Come Higuain, due giocatori dal Napoli alla Juventus: tornano da Giuntoli

La Juventus potrebbe tentare addirittura un doppio colpo dal Napoli per volontà del direttore Giuntoli, oggi bianconero ed ex azzurro.

Il passaggio dal Napoli alla Juventus è qualcosa che nel mondo del calcio viene sempre visto come delittuoso e poco accettabile, ovviamente dal punto di vista dei tifosi partenopei. Basti pensare a quando Gonzalo Higuain, il super bomber argentino da record, decise di non rinnovare con gli azzurri per prendere la strada di Torino nell’estate 2016.

Giuntoli, doppio sgarbo al Napoli
Giuntoli pronto a strappare al suo ex club Napoli due giocatori (Ansa) – Tshot.it

Ancora oggi dalle parti del Vesuvio Higuain viene indicato come il ‘traditore’. Non è andata meglio a Maurizio Sarri, altra leggenda del Napoli recente grazie al suo lavoro proficuo ed alla sua gestione in panchina innovativa e esteticamente divertente, ma qualche anno dopo si è ritrovato anche lui a guidare i nemici giurati della Juve, tradendo un po’ la fiducia del pubblico campano.

L’ultimo a passare direttamente dal Golfo fino al Piemonte è il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che dopo aver costruito un Napoli da scudetto è stato precettato dalla Juventus per cercare di lanciare un nuovo progetto, che si discosti da quelli del passato sotto la gestione Agnelli-Paratici. E sembra proprio che il D.S. sia pronto a saccheggiare la sua ex squadra pur di rinforzare la Juve.

Giuntoli tenta il doppio sgarbo al Napoli: arrivano conferme

In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore della Juventus, dopo l’esonero shock di Massimiliano Allegri (furioso anche con i suoi dirigenti), Giuntoli sta già lavorando ai primi colpi per l’estate. Il direttore sportivo punterà qualche talento giovane e non esageratamente costoso per ringiovanire la rosa. Ma non soltanto.

Giuntoli ed il doppio colpo da Napoli
Due calciatori del Napoli nel mirino della Juventus (Ansa) – Tshot.it

Secondo il giornalista Diego De Luca, Giuntoli avrebbe messo nel mirino due suoi vecchi pallini, ovvero due calciatori del Napoli attuale che lui stesso ha portato in maglia azzurra e che non disdegnerebbe di riavere con sé in bianconero. “Ho la sensazione che Anguissa e Di Lorenzo piacciano (e non poco) alla Juventus” – ha scritto su X il cronista esperto di mercato juventino.

Giuntoli dunque mette nel mirino sia il terzino destro e capitano del Napoli, quel Giovanni Di Lorenzo divenuto simbolo del calcio vincente e spettacolare della squadra campione d’Italia nel 2023. Oltre al mediano camerunese Zambo Anguissa, che viene però da una stagione decisamente deludente e sotto le aspettative. Certo, non sarà facile per la Juventus strappare il sì di De Laurentiis per questi due titolarissimi del Napoli. Ma il mercato è sempre lungo e ricco di sorprese, per questo nulla è da considerare impossibile, soprattutto certi ‘tradimenti’.

Impostazioni privacy