Come vestirsi per giocare a golf: il miglior abbigliamento per il campo

Qual è il miglior abbigliamento possibile per giocare a golf? Ci sono diverse tipologie: ecco quale scegliere in base ai tuoi gusti.

Il golf è uno sport meraviglioso. Divertente, impegnativo e in grende crescita nel nostro Paese.. Come quasi tutte le discipline però, oltre a delle attrezzature di livello richiede anche il giusto abbigliamento. Così come nella corsa non si userebbero mai jeans o scarpe eleganti, anche il golf dal canto suo richiede un certo dress code da rispettare.

Come ci si veste per il golf?
Ecco come vestirsi per giocare a golf (Tshot.it) Pixabay

Per questo motivo, in questo articolo si potrà vedere qual è la tipologia di abbigliamento da usare se si pratica uno sport come questo. I consigli cambieranno ovviamente a seconda del contesto, ragion per cui si avrà anche una vasta disponibilità di scelta. Proseguiamo con l’elenco per scoprire cosa ci attende.

Come vestirsi per il golf?

I canoni classici prevedono che chi gioca a golf indossi dei pantaloni classici o dei bermuda, una polo classica e un berretto. Molti dei circoli presenti sconsigliano vivamente l’utilizzo di jeans, tute da ginnastica o altri abiti informali. Ed è proprio per questo motivo, che nel corso dell’introduzione si è fatto cenno di un dress code da rispettare.

Ecco come vestirsi per giocare a golf
C’è un dress code ben preciso per giocare a golf (Tshot.it) Pixabay

Da evitare quindi felpe col cappuccio, giacche vistose o giubbotti troppo pesanti. Le manovre del golf richiedono una certa libertà di movimento, e farlo con un abbigliamento inadeguato non è propriamente il massimo. Viene inoltre consigliato un certo tipo di abbigliamento anche per una pura questione di status, essendo questo sport un vero e proprio stile di vita.

Non si potrebbe mai fare il canonico swing con dei jeans stretti, cosa che invece con dei bermuda classici potrebbe riuscire molto meglio. Nel caso in cui la stagione non dovesse permettere di vestirsi in maniera così leggera, dei pantaloni lunghi ed una giacca saranno l’ideale. O in alternativa, una polo con le maniche lunghe, vera e propria tendenza di moda del periodo recente.

Altro aspetto da non sottovalutare assolutamente sono le scarpe. Nella suola di queste scarpe sono presenti solitamente dei piccoli tacchetti di gomma, che favoriscono l’aderenza col terreno sottostante. I tacchetti delle scarpe apposite per il golf, una volta usurati, potranno tranquillamente essere sostituiti. In linea di massima queste sono le linee guida da seguire, a livello di abbigliamento, per tutti coloro che amano giocare a golf, sport sempre più praticato anche in Italia.

Impostazioni privacy