Lo scenario viene raccontato direttamente dall’estero dove spiegano che la scelta cadrebbe proprio su Simone Inzaghi.
A quel punto, occhio anche al match d’esordio perché sarebbe, a quel punto, contro l’Inter. Per ora la situazione è salda all’Al-Hilal, dove sta macinando punti importanti e a caccia dal primo posto assieme a Theo Hernandez e i suoi fuoriclasse che sono arrivati in Arabia proprio per giocare a sua disposizione, in quanto ancora oggi, Simone Inzaghi viene considerato come uno degli allenatori migliori al mondo.

La possibilità è quella di vedere il club interessato, versare una cifra per il “cartellino” di Simone Inzaghi, portando così l’Al-Hilal ad una scelta che sarebbe poi, a quel punto, legata solo alle volontà stesse di Inzaghi. Sarà l’allenatore a decidere se lasciare o meno subito l’Arabia Saudita e la Saudi Pro League per allenare in uno dei migliori club al mondo per storia e valore.
Inzaghi coinvolto nel calciomercato: il motivo e la scelta in panchina
Il motivo che vede le voci di calciomercato coinvolgere anche il nome di Simone Inzaghi, è legato alla possibilità che si apre e con effetto immediato, come spiegano da Give Me Sport.
La scelta è di un top club di Champions League che sta attraversando un periodo buio nel proprio campionato e nella stessa manifestazione Uefa. Come fanno sapere dalla stessa fonte, la lista dei candidati per la panchina è lunga, con la possibilità che vede anche Inzaghi coinvolto.
Si tratta del Liverpool, club disposto a spendere una cifra importantissima per scegliersi il suo eventuale nuovo allenatore, qualora dovessero essere confermate le cose su Inzaghi. Il tecnico ex Inter, finito in Arabia Saudita nello scorso giugno, potrebbe ripartire dall’Inghilterra, sostituendo Arne Slot e rilanciandosi nel calcio dei grandi.
Se firma Inzaghi, l’esordio è a San Siro contro l’Inter: lo scenario
Dovesse concretizzarsi quanto detto su Inzaghi, l’arrivo in Inghilterra porterebbe all’esordio in Champions League contro la sua ex squadra. Perché a San Siro, la prossima di Champions League, è proprio Inter-Liverpool. Destino a dir poco clamoroso, in uno scenario che rivedrebbe Inzaghi tornare a Milano da avversario, dopo l’esperienza vissuta in nerazzurro.

Al momento si tratta di un’ipotesi, ma non è nuova una situazione simile in Inghilterra dove, in diverse occasioni, si è visto come i club vadano ad investire anche cifre abbastanza importanti per “comprare” il cartellino di un allenatore che, in questo caso, vede protagonista proprio Simone Inzaghi.