Con+la+Juve+%C3%A8+finita%2C+se+ne+va+un+titolare%3A+pronto+all%26%238217%3Baddio
tshotit
/articolo/con-la-juve-e-finita-se-ne-va-un-titolare-pronto-alladdio/39377/amp/
Calcio

Con la Juve è finita, se ne va un titolare: pronto all’addio

La Juventus potrebbe dire addio a un titolare, che è vicino all’addio: questo potrebbe rivoluzionare il mercato del club bianconero fin da subito

Il percorso di Thiago Motta alla Juventus sta subendo diverse critiche per i tanti pareggi in campionato, ben dieci in sedici partite. Decisamente troppi, considerando che parecchi sono arrivati contro squadre sulla carta inferiori ai bianconeri. Come nell’ultima partita, quando soltanto un gol su calcio di rigore di Dusan Vlahovic ha evitato la prima sconfitta in campionato contro il Venezia.

Con la Juve è finita, se ne va un titolare: pronto all’addio (LaPresse) Tshot.it

I fischi a fine partita sono duri da digerire. Thiago Motta ha bisogno di tempo e anche i migliori giocatori della Juve stanno venendo un po’ meno rispetto alle loro potenzialità. Vlahovic è stato a lungo criticato, ma non ha sostituti ed è uno dei pochi che riesce a essere incisivo sia in Serie A, sia in Champions League.

Vlahovic in questa stagione ha collezionato 19 presenze, siglando 11 gol e 2 assist. Numeri importanti per un giocatore che al momento è l’unico centravanti a disposizione di Thiago Motta. Ma il modo di giocare del tecnico bianconero potrebbe indurre il club a puntare su un altro tipo di attaccante. Magari in grado di venire fuori per legare il gioco e favorire l’inserimento dei centrocampisti, un po’ come faceva Zirkzee al Bologna.

Juventus, separazione con Vlahovic: le parole di Biasin

Inoltre, c’è un problema che riguarda il rinnovo del contratto di Vlahovic. A parlarne è stato Fabrizio Biasin, intervenuto negli studi di Mediaset: “Al netto della situazione personale, c’è un problema extra campo che riguarda il contratto. Nessuno parla del rinnovo, perché non c’è una trattativa e si sta andando verso una separazione e ciò complica il rapporto sia con i tifosi che con la società”.

Con la Juve è finita, se ne va un titolare: pronto all’addio (LaPresse) Tshot.it

Quella di Vlahovic è una situazione diventata ancora più particolare dopo il litigio con la Curva Sud della Juventus al termine del match con il Venezia. Inoltre, il centravanti serbo ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e percepisce 12 milioni di euro l’anno. Una cifra altissima per il club bianconero che nel corso delle ultime sessioni di mercato sta preferendo abbassare il monte ingaggi.

Il serbo, quindi, potrebbe andar via dalla Juve. Sono diversi gli attaccanti nel mirino di Giuntoli, che come sempre si muove in anticipo per sistemare la rosa. Da Jonathan David allo stesso Joshua Zirkzee, pupillo di Thiago Motta. Vlahovic però giocherà ancora e chissà che accoglienza gli riserverà lo Stadium.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago