Con un piede fuori: la Formula 1 perde un altro pilota

Il team non è soddisfatto del rendimento del pilota che è già con un piede fuori: la Formula 1 può salutare un altro dei suoi protagonisti.

Ad una settimana dal Gran Premio di Cina sul circuito di Shanghai arrivano novità importanti sul futuro del pilota che potrebbe lasciare il proprio team al termine della stagione.

Nuovo addio in Formula 1: è già con un piede fuori
Il pilota già con piede fuori dal team: altro addio in Formula 1 (LaPresse) – tshot.it

Nella giornata di giovedì, dopo tantissime voci che parlavano di un addio, è arrivato un po’ a sorpresa il rinnovo di Fernando Alonso con l’Aston Martin. L’asturiano sembrava destinato a lasciare il team britannico a fine anno e addirittura si parlava di un possibile ritiro dalla Formula 1, ma così non è stato per la gioia di tutti i suoi tifosi.

Un rinnovo che ha fatto contenta l’Aston Martin stessa che ora, però, sta iniziando a ragionare sul futuro dell’altro pilota del proprio team, vale a dire Lance Stroll. Secondo quanto riportato dal sito El Gol Digital, il pilota canadese sarebbe già con un piede fuori dal team britannico, insoddisfatto dei suoi risultati e della troppa differenza di punti con Alonso, tanto che è spuntato fuori anche il nome del suo possibile sostituto.

Aston Martin, futuro in bilico per Stroll: il canadese verso l’addio

Risolta la situazione riguardante il futuro di Fernando Alonso con un rinnovo pluriennale che ha reso tutti felici e contenti, per l’Aston Martin il tempo delle riflessioni non è affatto terminato. Adesso, il team britannico sta cercando di capire cosa fare con il suo secondo pilota, ovvero Lance Stroll, la cui permanenza è fortemente in bilico a causa dei brutti risultati ottenuti e della grande differenza di punteggio con Alonso.

Aston Martin, Stroll più lontano: il canadese verso l'addio
Stroll può lasciare l’Aston Martin: il canadese sempre più vicino all’addio (LaPresse) – tshot.it

Come riportato da El Gol Digital, il pilota canadese ha conquistato solo 74 punti contro i 206 di Alonso e tale differenza di risultati potrebbe essergli fatale. Il noto sito spagnolo fa sapere come Stroll sarebbe già con un piede fuori da Aston Martin che avrebbe individuato pure il suo sostituto che sarebbe Yuki Tsunoda.

Il pilota giapponese del team AlphaTauri potrebbe non rinnovare il suo contratto a fine stagione e, anziché finire come pilota di riserva, potrebbe essere il nuovo compagno di Alonso in Aston Martin. Sebbene sia stato l’unico fin qui a portare punti all’AlphaTauri, anche Tsunoda vede il suo futuro in bilico e non è escluso che il team britannico possa avviare i primi  contatti con il giapponese nei prossimi mesi.

Il futuro di Stroll sembra dunque sempre più incerto e vedremo se nelle prossime settimane l’Aston Martin deciderà di fare chiarezza anche su di lui come ha fatto con Alonso. Già la scorsa estate si era parlato di un possibile addio del pilota canadese che avrebbe potuto addirittura lasciare la Formula 1 per passare al tennis ed ora l’addio al team britannico potrebbe diventare realtà.

Impostazioni privacy