Condizioni Schumacher, è bufera in Germania: licenziamento in tronco in tv

In Germania scoppia un’inattesa bufera che mina la tranquillità e la riservatezza che la famiglia di Michael Schumacher cerca di condurre da anni per rasserenare l’ex pilota campione

Un esperimento forse azzardato per chi ha fatto parte della più stretta cerchia familiare di Michael Schumacher. Il riferimento è alla decisione di Cora Brinkmann di prendere parte al reality show tedesco ‘I’m a Celebrity’. Si tratta, infatti, non di certo di un comune personaggio pubblico che finisce sotto i riflettori. Bensì dell’ex moglie di Ralf Schumacher, anche lui pilota e fratello di Michael. Una decisione del tutto in contrapposizione con l’esposizione pubblica ridotta al minimo della famiglia anche allargata dell’ex Ferrari. Infatti la permanenza della Brinkmann è durata una mancata di giorni a causa di un’espulsione il cui motivo da pensare.

L'ex cognata di Michael Schumacher espulsa dal reality show
L’ultima novità su Michael Schumacher è una polemica (ANSA) – tshot

Attraverso una nota stampa l’ex modella oggi 47enne è stata annunciata come squalificata dal reality dopo soli tre giorni. La motivazione ufficiale è uno stato di salute non ottimale, dovuto a una “forte tosse”. Ciò l’avrebbe spinta a non sentirsi più in forma per trascorrere del tempo nella giungla, quindi la decisione di fare un passo indietro sulla sua avventura televisiva. Tuttavia, questa sarebbe soltanto la spiegazione formale per non indugiare oltre in ragioni più profonde e complesse.

Secondo l’opinione generale e i più informati, Cora Brinkmann, la quale è stata legata a Ralf Schumacher da un matrimonio che li ha visiti uniti fino al 2015, in qualche modo sarebbe stata portata all’espulsione dal programma tv, poiché avrebbe potuto rivelare delle verità protette circa le condizioni di salute della leggenda della Ferrari, l’ex cognato Michael, sulle quali vige da anni il massimo riserbo.

Germania, polemica pubblica su Schumacher: stavolta poteva scoprirsi tutto

Pare che Cora Brinkmann, alla stregua del ristretto gruppo di persone ammesso in casa Schumacher, avrebbe potuto rivelare tante curiosità e indiscrezioni, violando – riferisce ‘The Sun’ – un gentleman’s agreement fra l’emittente tedesca RTL e la famiglia del sette volte campione del mondo di Formula 1 sulla riservatezza. Tuttavia, c’è da precisare che, prima che la Brinkmann entrasse nel reality show, la moglie di Michael Schumacher, Corinna Betsch, completamente dedicata alla cura del marito e la protezione della sua privacy, avesse dato il via libera dell’ex cognata alla partecipazione. Il rapporto fra le due è sempre stato molto stretto e infatti Cora non avrebbe detto nulla su Michael a prescindere.

Schumacher al centro dei discorsi in tv: il motivo
Cora Brinkmann espulsa dal reality “a causa” di Schumacher (ANSA) – tshot

La situazione sarebbe cambiata dopo qualche primo innocente spiffero già su altre piattaforme da parte dell’ex modella e la produzione del programma tv si sarebbe all’allarmata. Negli ultimi dieci anni è stato difficile ricostruire qualsiasi dettaglio sulla vita di Schumacher, il quale trascorre le giornate nella sua villa di Ginevra, tuttavia potrebbe esserci una prima piccola ma bellissima novità: la partecipazione alle nozze, che chiaramente saranno più che blindate, della figlia Gina Maria nella villa di Palma di Maiorca acquistata nel 2018 da Florentino Perez.

Impostazioni privacy