Attraverso i propri canali social il golfista ha dato alcuni consigli a golfisti amatori per migliorare il proprio gioco.
Il mondo del golf è uno sport in costante evoluzione e negli ultimi anni sempre più persone hanno provato ad affacciarsi a questo sport. Non è semplice, sia talvolta per i costi sia per una notorietà diversa rispetto al calcio e rispetto a tanti altri sport. In America il golf è molto apprezzato, in Europa solo in alcuni paesi ma l’obiettivo della federazione è un’espansione sempre più importante.
Imparare le regole del golf non è semplice, bisogna lavorare duramente e provare a migliorarsi. Michael S.Kim è uno dei golfisti più conosciuti del PGA Tour, molto attivo sui propri canali social e proprio su questi è partito per provare aiutare gli amatori, quelli che giocano per diletto o anche i primi che stanno provando ad affacciarsi in questo mondo. Kim ha svelato che in questi anni ha conosciuto ben 1000 golfisti amatori, ha imparato a conoscerli e ha visto gli errori comuni di questo mondo, in particolare riguardo lo swing.
Il golfista del PGA Tour ha suggerito ai neo golfisti che si approcciano a questo mondo di essere più rilassati quando colpiscono la palla e di usare tutto il busto per ruotare all’indietro. Kim ha chiarito: “Puoi andare oltre alla cima se hai una buona rotazione nel backswing, a volte sembra complicato ma bisogna farlo. Molti amatori si muovono in maniera robotica, bisogna essere rilassati con i piedi”.
Kim è un giocatore professionista di golf dal 2013, ha vinto il John Deere Classic nel 2018 ed ha ottenuto spesso ottime posizioni. Mai brillato però nei Majors, ma nonostante ciò Kim ha un discreto seguito sui social, anche per il suo modo di aiutare i neofiti di questo sport. Per superare gli ostacoli sul campo da golf, il golfista coreano ha chiarito che sarebbe consigliabile scavare leggermente la pallina e spostarla leggermente a sinistra, per ottenere un colpo migliore.
Tanti colpi interessanti e l’obiettivo è aiutare i giovani ad avvicinarsi a questo sport. Con diversi consigli su X Michael può dare un importante contributo e chissà che le cose non possano portare a una crescita del golf nei prossimi mesi.
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…