Contatti con Gilardino: è la scelta in panchina, ecco dove allenerà

Contatti fitti con Alberto Gilardino per il futuro in panchina, in Serie A, in una big del nostro calcio nel 2025.

Il Genoa vorrebbe trattenere il proprio allenatore che, da quando è arrivato sulla panchina dei rossoblu è riuscito a trovare prima la grande cavalcata per la Serie A e poi un campionato da principale protagonista tra le “piccole” che sono riuscite a trovare una salvezza tranquilla, con l’obiettivo di rivedere il Genoa a livelli importanti nel campionato italiano.

Gilardino in panchina nel 2025
Gilardino in panchina – tShot (La Presse)

Dal canto proprio però, Alberto Gilardino, è tra gli indiziati numero uno per la panchina di una di quelle squadre che prenderà parte al gran valzer di panchine che ci sarà tra giugno e luglio quando, le big della Serie A, cambieranno guida tecnica in panchina. Un effetto domino vero e proprio che, secondo quanto riferito da Nicolò Schira, collega ed esperto di calciomercato, coinvolgerà appunto anche Mister Gilardino.

Gilardino in panchina: contatti fitti, ecco dove allenerà nel 2025

La scelta cade su Alberto Gilardino, tecnico che è tra i principali indiziati per una panchina in Serie A, lasciando così il Genoa a fine stagione.

Una separazione dolorosa, che il Genoa vorrebbe evitare, per tenersi stretto il proprio allenatore. Una possibilità che rischia di venire meno considerando che, a chiamarlo, sarà una sua ex squadra alla quale è legatissimo.

Si tratta della Fiorentina che, a fine stagione, saluterà Vincenzo Italiano. L’effetto domino di Italiano che allenerebbe una squadra come il Napoli – tra le principali possibilità del tecnico ex Spezia – porta alla scelta di Commisso di riportare Gilardino ai viola, per la panchina nel 2025.

Fiorentina, colpo Gilardino in panchina: quando si deciderà

Come spiegato dalla stessa fonte, sarà un mese intenso per il futuro di Alberto Gilardino che, lasciando il Genoa, firmerebbe per la Fiorentina. In questo momento il tecnico sta pensando a concludere la stagione in corso con il Genoa, perché i Grifoni sono attualmente a +12 dal Frosinone terzultimo, al dodicesimo posto in classifica. Prima la salvezza aritmetica con il club genoano e poi la decisione sul futuro, che verrà fuori probabilmente entro maggio, per programmare poi il suo domani e quello del Genoa.

Alberto Gilardino alla Fiorentina nel 2025
Alberto Gilardino – tShot (La Presse)

Ultime su Gilardino: contatti per la decisione definitiva

Il Genoa, secondo quanto raccolto dalla fonte, avrebbe intenzione di organizzare colloqui con Gilardino per prendere una scelta definitiva sul futuro. Sarà questo il mese di continui contatti perché, Alberto Gilardino, non avrebbe ancora preso una decisione. Ma la Fiorentina chiama e uno come lui, legatissimo all’ambiente viola, difficilmente riuscirà a dire di “no” alla panchina della Fiorentina dopo i 63 gol, con 21 assist, nelle 157 partite giocate in maglia viola.

Gilardino alla Fiorentina nel 2025
Gilardino – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy