Contatti con l’agente di David: sarà il prossimo 9, accordo sulle cifre

Il calciomercato della Serie A si incentrerà soprattutto sugli attaccanti e sui grandi movimenti di tutte le big: contatti con David.

Il centravanti canadese del Lille è uno dei calciatori più interessanti del panorama mondiale e in Ligue 1 si sta ben mettendo in mostra con la squadra allenata da Paulo Fonseca. Piace a tanti club ma ora ci sono contatti fitti e frequenti che possono far accelerare già la trattativa e arrivare all’accordo definitivo e alle firme per il suo approdo in Serie A.

Calciomercato Napoli: colpo David
Calciomercato, la big ha scelto David (LaPresse) – tshot.it 12042024

I numeri di David in stagione sono anche molto importanti, anche se ci si aspettava un vero e proprio salto di qualità dal canadese: sono 23 gol e 7 assist in 40 partite stagionali, che hanno convinto le big.

Calciomercato, colpo David in attacco: scelto il canadese

Il calciomercato delle big di Serie A potrebbe vedere grossi cambiamenti, soprattutto in zona offensiva. Tutte le grandi del nostro campionato potrebbero cambiare il centravanti di riferimento e già si stanno susseguendo le voci e le possibilità sui nuovi acquisti che saranno fondamentali per costruire un futuro migliore.

Ci sono molti calciatori di primo livello che possono partire e l’obiettivo dei club italiani è quello di cedere al massimo costo possibile per poi acquistare il sostituto non a prezzi esorbitanti.

Secondo le ultime notizie, il prescelto per l’attacco ora è Jonathan David, con cui ci sono stati contatti fitti e reali in questo ultimo periodo per trovare subito l’accordo.

Napoli, contatti diretti con David: le ultime

Il nome di Jonathan David è diventato l’obiettivo numero uno del Napoli per il post Osimhen. L’attaccante canadese sta mostrando grandi qualità nelle sue stagioni con il Lille e per questo motivo è entrato nei radar di diversi club italiani. La scorsa estate lo hanno seguito anche Juventus e Milan che, in caso di addio a Giroud e Vlahovic, potrebbero pensarci sul serio.

Secondo quanto riferisce spazionapoli.it, i dirigenti del Napoli hanno avuto contatti diretti con l’entourage di David per anticipare tutte le avversarie. L’erede di Osimhen sembra poter arrivare di nuovo dal Lille, proprio come il nigeriano, e in questo periodo gli azzurri stanno già accelerando.

Dopo l’acquisto di Victor Osimhen, dunque, il Napoli andrà a bussare di nuovo alla porta del Lille per rinforzare il proprio reparto offensivo. Il buon auspicio per l’arrivo di David è proprio il nigeriano che ha messo a referto stagioni di altissimo livello dal 2020 ad oggi.

Jonathan David nel mirino del Napoli
Jonathan David al Napoli (LaPresse) – tshot.it

David al Napoli: le cifre dell’affare

David al Napoli potrebbe essere il colpo dell’estate per gli azzurri che cederanno Victor Osimhen a 120 milioni di euro. Il Lille ha già ben chiaro le idee di David che vuole partire per provare una nuova esperienza ed è conscio di doverlo sostituire.

David erede di Osimhen al Napoli
David-Napoli: contatti tra le parti (LaPresse) – tshot.it

Il contratto di David del Lille scade nel 2025 e per questo il Napoli vuole approfittarne per risparmiare il più possibile e strapparlo per circa 30 milioni di euro.

Impostazioni privacy