Conte beffato: salta tutto, ecco chi andrà al suo posto

Quale sarà la nuova squadra di Antonio Conte? Salta l’accordo con il club, il tecnico salentino è stato beffato. Ecco dove può andare adesso.

Si chiude un’altra porta per Antonio Conte. Dopo mesi di trattative, il tecnico ha deciso di fare un passo indietro. Si apre il dibattito attorno al futuro dell’allenatore, che rischia di restare un altro anno fermo. Ecco come stanno le cose.

conte
Quale futuro per Antonio Conte in panchina (La Presse Foto)- tshot.it

Nel Napoli c’è chi davvero credeva nel colpo di teatro di Aurelio De Laurentiis, che per mesi ha corteggiato Antonio Conte.

Alla fine, arriva la risposta definitiva da parte del tecnico che – spazientito dal continua tira e molla di ADL – ha deciso di rifiutare in maniera definitiva l’opzione Napoli.

Conte-Napoli: salta tutto, l’annuncio spiazza i tifosi

Le cause di questo rifiuto di Conte al Napoli, sono da ricondurre al patron azzurro che oltre all’ex Juve ed Inter ha avuto dei contatti anche con altri allenatori.

Stufo di questa situazione, Conte ha deciso di tirarsi indietro e s’è sfilato dal casting del presidente del Napoli De Laurentiis. 

Una vera e propria beffa per il tecnico, che aveva aperto all’idea di allenare gli azzurri per uno stipendio anche inferiore rispetto alle aspettative.

Evidentemente, De Laurentiis, consapevole delle difficoltà nell’accontentare Conte, ha deciso di parlare anche con altri allenatori (Gasperini su tutti) e di mettere da parte il sogno di nominare come nuovo mister del Napoli Conte.

Adesso, il salentino rischia di restare un altro anno fermo visto che anche all’estero difficilmente potrà trovare qualcosa di interessante.

conte
Antonio Conte addio Napoli, il tecnico fa un passo indietro (La Presse foto) – tshot.it

Napoli: Conte si defila a causa di De Laurentiis

Conte non sarà il nuovo allenatore del Napoli. La decisione è quasi definitiva ed è stata data dall’edizione odierna di Repubblica.

Il quotidiano ha fatto il punto riguardo le trattative con l’allenatore ex Juve ed Inter, che ha chiuso letteralmente le porte all’opzione Napoli. Nonostante i contatti delle ultime settimane, il tecnico spazientito dall’atteggiamento di De Laurentiis ha deciso di fare un passo indietro.

Stanco di essere messo in discussione da Adl, che ha avuto contatti anche con altri allenatori, Conte non si occuperà del progetto Napoli ed ha già dato mandato ai suoi agenti di trovare una nuova destinazione.

L’ex ct s’è sentito messo da parte da De Laurentiis che mentre trattava con lui contattava anche altri allenatori. Da Pioli a Italano passando per Sarri, De Zerbi, Farioli fino a Gasperini che adesso è considerato in pole per la panchina del Napoli.

L’ex ct si è ritrovato da prima a seconda scelta, nel giro di pochi mesi. Ed è per questo motivo che ha deciso di interrompere ogni trattativa con il Napoli. Adesso per lui possono aprirsi nuovi scenari, dalla Premier con Manchester United o Chelsea.

Impostazioni privacy