Conte ha scelto la prossima squadra: torna in Serie A

Antonio Conte è pronto a tornare in Serie A dopo due anni di stop: ora ha deciso quale squadra allenare e presto firmerà l’accordo.

Il tecnico salentino è stato uno dei migliori allenatori italiani degli ultimi 10 anni e il suo lavoro è stato straordinario per riportare la Juventus in cima al campionato italiano e poi per fare lo stesso anche con l’Inter. Ha vinto tantissimi trofei in carriera e anche quando è andato in Premier League ha saputo mostrare tutto il suo valore e le sue qualità, vincendo un campionato con il Chelsea. Solo l’ultima esperienza al Tottenham è stata fallimentare ma ora ha voglia di tornare a grandi livelli per tornare a vincere.

Napoli, Antonio Conte in pole position
Antonio Conte nella big di Serie A (LaPresse) – tshot.it

ll futuro di Conte si decide nelle prossime settimane. Il suo nome fa brwccia nel cuore di tutti i top club che intendono cambiare allenatore e ricominciare con un nuovo progetto vincente.

Antonio Conte torna in Serie A: le ultime

Antonio Conte vuole tornare ad allenare all’inizio della prossima stagione. L’annuncio è arrivato dallo stesso allenatore salentino che pochi mesi fa era stato approcciato dal Napoli in qualità di sostituto di Rudi Garcia ma scelse di rifiutare perché ha intenzione di ricominciare da un progetto nuovo e costruito a sua “immagine e somiglianza”.

È abituato a lavorare con una rosa che sceglie in prima persona, plasmabile secondo le sue idee di gioco e vuole far sì che conosca a memoria tutti i movimenti per arrivare al risultato che intende ottenere.

Dopo due anni di stop e di continuo aggiornamento, Conte è vicino al ritorno in Serie A.

Conte-Napoli, c’è la riapertura totale

Il nome di Antonio Conte non è mai andato via dal taccuino di Aurelio De Laurentiis che ha ammesso tutti i suoi errori di gestione in questa stagione che è sciagurata e deve portare alla rivoluzione totale in vista del futuro. E il patron del Napoli vuole affidare la panchina ad Antonio Conte, considerato un allenatore di spessore e soprattutto un uomo capace di ristabilire i valori della maglia azzurra.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, Antonio Conte ha riaperto alla possibilità Napoli dopo il rifiuto di qualche mese fa. Il tecnico salentino si è sempre detto affascinato da una piazza molto calorosa e con tanta voglia di vincere, proprio come la sua, e sarebbe disposto ad ascoltare la proposta progettuale di De Laurentiis.

I contatti tra i due sono continui, per ammissione reciproca, ma ufficialmente sono contatti “in amicizia”. Chiaro è che un allenatore come Conte non può non essere nelle idee di un presidente come De Laurentiis che mira spesso ai grandi colpi di scena.

Antonio Conte nel mirino del Napoli
Antonio Conte: De Laurentiis vuole portarlo al Napoli (LaPresse) – tshot.it

Conte deve sciogliere gli utimi dubbi: ci sono altre proposte

Antonio Conte apprezza la piazza Napoli ma in questo momento c’è il fortissimo dubbio legato alla prossima Champions League. La squadra partenopea è lontanissima dalla zona calda della classifica e rischia di restare fuori da tutte le competizioni.

Antonio Conte apre al Napoli
Antonio Conte al Napoli (LaPresse) – tshot.it

Conte chiede il massimo e se il Napoli non sarà in Champions League potrebbe incassare il suo no. Intanto, però, ci sono anche altre squadre fortemente interessate all’ex Inter e Juventus, come il Milan che può salutare Stefano Pioli e ripartire da un allenatore che ha vinto molto in carriera.

Impostazioni privacy