Conte-Juve, finalmente tutta la verità: svolta totale

Non si placano le voci riguardanti un possibile ritorno di Antonio Conte sulla panchina della Juventus: nuovo annuncio, c’è la svolta totale

Antonio Conte attende il momento giusto per rimettersi in pista. Il tecnico salentino non aveva intenzione di intraprendere un nuovo percorso calcistico a stagione già iniziata. Per questo motivo soprattutto ha deciso di rifiutare la proposta avanzata dal Napoli di De Laurentiis dopo l’esonero di Rudi Garcia.

Nuovo annuncio sul ritorno di Conte alla Juventus
Antonio Conte e il ritorno alla Juventus: ecco come stanno le cose (LaPresse) – Tshot.it

Ad ogni modo, sembra che l’allenatore classe ’69 sia orientato a tornare nel campionato di Serie A. In tal senso, attenzione pure all’ipotesi Roma. I Friedkin hanno dato il benservito a Mourinho per affidare momentaneamente la panchina a Daniele De Rossi, ma ad oggi appare alquanto improbabile una conferma dell’ex capitano giallorosso.

Servirebbe davvero una sorta di miracolo sportivo, che comunque non è da escludere a priori. Conte, dal canto suo, osserva a distanza le varie situazioni di ogni club. La pista Napoli potrebbe riaprirsi nei mesi a venire, tant’è che di recente l’ex Inter si è recato allo Stadio Olimpico Grande Torino per assistere dal vivo al match perso malamente dagli azzurri.

Inoltre, va tenuto in considerazione pure il Milan targato Gerry Cardinale e Zlatan Ibrahimovic, anche se il club rossonero preferirebbe puntare su un profilo più giovane e meno costoso. Lavorare con Conte non è semplice, perché lui pretende determinate garanzie soprattutto in ambito di calciomercato. E in Serie A è difficile acquistare campioni, specialmente quelli integri e nel pieno della loro carriera.

Forse lo scenario che stuzzica maggiormente il trainer salentino è quello relativo ad un ritorno alla Juventus, che avrebbe senza dubbio del clamoroso. Vero sì che Allegri in questa annata sportiva è andato oltre le aspettative finora, ma ciò non significa che la permanenza dell’allenatore bianconero alla Continassa sia scontata.

Momblano si sbilancia: la verità sul ritorno di Conte alla Juventus

Sebbene la scadenza del contratto dell’ex Cagliari sia prevista per il 30 giugno del 2025. Allegri, però, potrebbe pure scegliere di cambiare aria al termine della stagione, al fine di trovare nuovi stimoli. A quel punto ci sarebbero buone probabilità che il matrimonio bis con Conte diventi realtà.

Nuovo annuncio sul ritorno di Conte alla Juventus
Percentuale bassissima: Momblano si sbilancia su Conte-Juve (LaPresse) – Tshot.it

Anche se allo stato attuale delle cose mancano i presupposti affinché Conte possa tornare alla Juve. Tant’è che il giornalista sportivo Luca Momblano si è così sbilanciato sul proprio profilo X: “Conte-Juve 0,8%“. Un numero alquanto basso, a testimonianza di come adesso non ci sia niente di concreto.

Ad ogni modo, il mondo del calcio viaggia velocemente e i contesti sportivi possono subire delle modifiche importantissime nel giro di pochi mesi. Di conseguenza è meglio attendere pazientemente ulteriori sviluppi, senza rischiare di emettere sentenze troppo affrettate. Ai verdetti definitivi ci penserà il tempo sovrano, come sempre.

Impostazioni privacy