Conte-Juventus, il colpo di scena inatteso: annuncio che spiazza tutti

Inatteso colpo di scena sul possibile futuro alla Juventus di Antonio Conte, nelle ultime ore è arrivato l’annuncio che ha spiazzato tutti

Antonio Conte e il ritorno alla Juventus, una storia che sembra non avere mai fine quella tra l’ex centrocampista bianconero e il club a cui ha più legato le sue fortune sia da giocatore che da allenatore. In molti parlano di un accordo già preso in vista della prossima stagione, quando la dirigenza darà il benservito ad Allegri per affidarsi di nuovo al tecnico leccese. Ma sarà davvero così?

Conte alla Juventus? Il colpo di scena spiazza tutti
L’annuncio sul futuro di Antonio Conte spiazza tutti: colpo di scena – (ANSA) – tshot.it

 

Nell’ultimo mese tutto sembrava allinearsi in questa direzione, persino le dichiarazioni dello stesso Antonio Conte che nicchiava sul possibile ritorno. L’ex CT ha preso tempo, rifiutando altre proposte e altri progetti (vedi il Napoli), asserendo di voler tornare in panchina appena sarà possibile ma di non sentirne l’urgenza adesso. Dopo l’esperienza col Tottenham vuole godersi la famiglia. Ma è chiaro che appena troverà una squadra che lo soddisfi, non ci penserà su due volte ad accettare. Specialmente se in Italia, casa sua. Si tratta di un leone in gabbia che ad ogni modo soffre la lontananza dal suo habitat naturale: un campo di calcio.

Conte-Juventus, colpo di scena inatteso: l’annuncio spiazza tutti

Il suo ritorno bis da tecnico in bianconero potrebbe concretizzarsi al termine di questa stagione. Ma da qualche settimana qualcosa è cambiato: la Juventus di Allegri sta andando alla grande e lotta seriamente per uno scudetto dato quasi per impossibile ad inizio stagione. E così ogni scenario può essere rimandato, con la permanenza del tecnico livornese possibile.

Conte-Juve, colpo di scena inatteso: spiazza tutti
Colpo di scena inatteso per Antonio Conte alla Juve – (ANSA) – tshot.it

 

Ne ha parlato il noto opinionista e tifoso juventino Massimo Zampini a “Tutti Convocati”, asserendo che l’arrivo di Conte non è poi così certo. Anzi, la volontà della Juve potrebbe anche essere quella di andare avanti con Allegri, confermando le ultimissime voci emerse. “Non sono così certo che ci sarà il Conte bis”, è il succo del discorso del noto supporter bianconero che suggerisce anche maggiori informazioni dal suo punto di vista.

“Credo che fino a marzo-aprile nessuno penserà alla panchina della prossima stagione, un tema che attualmente non esiste“, il monito di Zampini. Una versione che può contenere più di un fondo di verità. Non sappiamo quanto sia pura opinione personale o informazioni in suo possesso più dettagliate, resta che il suo pensiero è assolutamente condivisibile anche dalla maggioranza dei supporters. La chiosa finale è da puro tifoso bianconero: “Comunque vada Allegri resterà nella leggenda della Juve”. Il Conte-bis può davvero saltare?

Impostazioni privacy