Conte lo riporta in Serie A dopo diciotto mesi: non ci pensa proprio

Antonio Conte è intenzionato a riportare il giocatore in Serie A a distanza di 18 mesi: si tratta di un suo vecchio pallino.

Da qualche giorno è stato dato il via all’era Antonio Conte in casa Napoli che ha deciso di affidarsi al tecnico salentino per provare a ripartire dopo un’annata davvero disastroso sotto ogni punto di vista. Gli azzurri hanno fatto un grande sforzo per portare Conte all’ombra del Vesuvio.

Conte riporta il giocatore in Serie A
Il giocatore torna in Serie A dopo diciotto mesi grazie a Conte: è un suo vecchio pallino – tshot.it

Testimonianza del fatto che De Laurentiis ha voglia di tornare subito ad alti livelli dopo aver vinto lo scudetto nel 2023 e si cercherà di accontentare in tutti i modi il tecnico sul mercato. Conte ha già fatto capire come si ci sia molto da lavorare per tornare in alto ed oltre a mantenere i pezzi pregiati in rosa, si aspetta anche qualche colpo importante in entrata.

Al suo fianco, per costruire una squadra vincente, ci sarà Giovanni Manna che ha lasciato la Juventus per divenire il nuovo ds del Napoli e Conte ha già indicato al neo dirigente azzurro un giocatore in particolare, ovvero Nicolò Zaniolo. Passato dalla Roma al Galatasaray a gennaio 2023, il trequartista viene da un’esperienza negativa in prestito all’Aston Villa e sarebbe contento di far ritorno in Italia.

Napoli, Conte vuole Zaniolo: il trequartista può tornare in Serie A

Secondo quanto raccontato da Calciomercato.it, Nicolò Zaniolo potrebbe essere uno dei primi colpi del nuovo Napoli targato Antonio Conte. Il tecnico salentino avrebbe richiesto espressamente il giocatore a Manna e alla società azzurra, considerato che si tratta di un suo vecchio pallino fin dai tempi della Juventus e De Laurentiis sarebbe pronto ad accontentarlo.

Il Napoli vuole Zaniolo
Zaniolo verso il ritorno in Serie A: Conte lo vuole al Napoli (LaPresse) – tshot.it

L’ultimo anno e mezzo non è stato facile per Zaniolo che prima non ha fatto bene con il Galatasaray e poi, in questa stagione, ha deluso con l’Aston Villa. Il trequartista non resterà in Turchia e sogna un ritorno in Italia, anche se trattare con il club campione di Turchia non sarà facile visto che stavolta punta per una cessione a titolo definitivo per recuperare l’investimento fatto nel 2023.

Il Napoli sta provando ad inserirsi nella corsa che vede coinvolte altre squadre tra cui la Fiorentina e soprattutto il Villarreal che negli ultimi giorni si è portato in pole position per l’acquisto del giocatore. Il Galatasaray sa bene che potrebbe scatenarsi un’asta per Zaniolo ed oltre ad una cessione a titolo definitivo, è aperto anche per una cessione in prestito con obbligo di riscatto, a patto che la cifra offerta sia importante.

Considerati i 30 milioni spesi a gennaio 2023 per prelevarlo dalla Roma, il Galatasaray potrebbe ascoltare offerte comprese tra i 20 ed i 25 milioni di euro. Escluso dalla lista dei convocati per l’Europeo a causa di una microfrattura al piede sinistro, Zaniolo attende ora di capire quale club si farà concretamente avanti per lui che è disposto eccome a tornare in Italia e mettersi agli ordini di Conte in questa sua nuova avventura in terra campana potrebbe stuzzicarlo non poco.

Impostazioni privacy