Svolta improvvisa e inattesa per Antonio Conte: per l’allenatore pugliese si allontana decisamente il ritorno in Serie A.
Su quale panchina siederà Antonio Conte nella prossima stagione? E’ uno dei principali interrogativi del mercato in questa fase, ancora preliminare rispetto alla sessione estiva, ma già piuttosto calda e il motivo del resto è facile da intuire. Per chi deve cambiare allenatore, la scelta va fatta e suggellata quanto prima, per preparare al meglio l’annata.
Ecco perché sono tante le squadre già attivissime sul mercato, dovendo cambiare tecnico e avviarsi su un nuovo ciclo. Il profilo di Conte, da questo punto di vista, piace a molti e non è un mistero. Parliamo di un allenatore in grado di vincere praticamente ovunque abbia allenato, o comunque in grado di ottenere ottimi risultati.
Conte porta sempre in dote alle sue squadre grande intensità e voglia di vincere, tirando fuori il massimo dai suoi giocatori. Esprimendo in questo lo stesso carattere che lui aveva in campo. Una voglia di vincere, la sua, che dopo essere stato ai box per oltre un anno sarà pronta ad esplodere.
Per un ritorno in Serie A, si è parlato molto di Conte negli ultimi mesi, con tante piste che sono state ipotizzate. Scenari che però, con l’andare delle settimane, si sono un po’ modificati. La Roma si è affidata a De Rossi e con lui proverà a costruire un lungo ciclo. La Juventus, suggestione che periodicamente riemerge, non appare interessata e guarda più verso Thiago Motta.
Le opzioni credibili sono rimaste Milan e Napoli, ma anche da questo punto di vista sembrerebbero esserci nuovi colpi di scena all’orizzonte.
Il Milan sembrava spingere molto in direzione di Conte, anche grazie a Ibrahimovic, ma è una pista che in realtà non è mai decollata veramente. Ci sta provando seriamente il Napoli, con De Laurentiis che dopo aver tentato di convincere due volte, in autunno e in inverno, l’ex Ct, ora si starebbe giocando il tutto per tutto. Ma anche in chiave azzurra, Conte sarebbe un’ipotesi destinata a sgonfiarsi.
La conferma arriva dall’annuncio a ‘Tv Play’ di Paolo Bargiggia. Il giornalista ha raffreddato tutti gli entusiasmi: “Conte non mi risulta né per il Milan né per il Napoli. I tifosi di entrambe lo squadre lo vorrebbero, ma attenzione, Conte non è la panacea di tutti i mali”.
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…