Cos%C3%AC+hanno+tenuto+lontano+Carlos+Sainz%3A+promessa+mantenuta
tshotit
/articolo/cosi-hanno-tenuto-lontano-carlos-sainz-promessa-mantenuta/37498/amp/
Motori

Così hanno tenuto lontano Carlos Sainz: promessa mantenuta

Hanno tenuto Carlos Sainz lontano dalla possibilità di approdare nella scuderia tanto desiderata, promessa mantenuta e niente da fare per lo spagnolo.

Il futuro di Carlos Sainz ha tenuto banco a lungo nel corso dell’anno, prima che il classe ’94 decidesse di approdare alla Williams per il 2025. Una scelta sicuramente di ripiego per il pilota attualmente alla Ferrari, ma non aveva altre soluzioni almeno per quanto riguarda le scuderie più importanti. La casa automobilistica di Maranello, infatti, aveva deciso già da inizio anno, di comunicargli il benservito per fine anno.

Carlos Sainz resta lontano dalla Mercedes, promessa mantenuta da Toto Wolff – (ANSA) – tshot.it

Il ferrarista ha il contratto in scadenza e non gli sarà rinnovato a favore di Lewis Hamilton, che arriverà in Ferrari al suo posto per cercare di vincere quell’ottavo titolo del mondo che significherebbe record assoluto. E anche per aiutare Leclerc ad esplodere definitivamente, oltre a rilanciare naturalmente in maniera definitiva la Ferrari, desiderosa come non mai di ritornare a vincere. Intanto per Sainz, come detto, porte chiuse. E tante settimane di agonia in cui lo spagnolo ha cercato di trovare un’intesa con qualche top name del motorsport come la Red Bull o la Mercedes.

Niente Mercedes per Carlos Sainz, spunta il retroscena: i dettagli

In molti avevano immaginato uno scambio con la scuderia tedesca dopo il passaggio di Hamilton in Ferrari. Toto Wolff però ha da sempre frenato queste voci, asserendo di voler puntare sui giovani e nicchiando sul possibile approdo del classe ’94. Alla fine il dirigente della Mercedes ha mantenuto fede alla sua promessa per la sostituzione del sette volte campione del mondo.

Carlos Sainz ha subito la scelta della Mercedes di non affidarsi a lui a partire dal 2025 – (ANSA) – tshot.it

Quella di puntare sui giovani e in particolare sul diciottenne Kimi Antonelli. Una scelta per certi versi molto rischiosa, in quanto dare una delle due monoposto della Mercedes ad un esordiente significa assumersi tutti i rischi del caso. Ma evidentemente Toto Wolff è convinto di avere davanti un futuro campione. La scelta è diventata definitiva nelle ultime settimane con il giovane italiano che ha di fatto tolto la possibilità a Sainz di diventare pilota della scuderia tedesca. Altrimenti sarebbe stato scelto lui, in quanto di meglio non c’era sulla piazza.

Intanto arriva l’investitura anche da parte dello stesso Hamilton che si è espresso con parole di elogio verso Antonelli come suo successore. “Sono molto felice per lui, è stato emozionante. So che farà un ottimo lavoro e saprà sostituirmi alla grande”, le poche ma significative dichiarazioni rilasciate dal britannico al portale motorsport.com. Il diciottenne ha ricevuto l’investitura ufficiale dunque dallo stesso Hamilton, convinto che la scelta fatta dai dirigenti della Mercedes sia quella giusta. Con buona pace per Carlos Sainz.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago