Si tratta di una tregua non di un armistizio: quest’estate si potrà giocare sul Grande Jorasses Courmayeur Golf Club. Fino a qualche giorno fa sembrava insanabile la rottura tra il presidente Barbera e il proprietario di una buona parte dei terreni del campo, Riccardo Grande Stevens (foto su). E infatti rottura è, ma fino al 19 Settembre le buche resteranno disponibili a soci e ospiti.
Il sindaco di Courmayeur, Fabrizia Derriard, è giunta a un accordo con Riccardo Grande Stevens, che aveva comprato buona parte dei terreni come forma di protesta per i modi a sua detta troppo Ottocenteschi e da vero despota del presidente. Una volta acquisito i campi non ha rinnovato l’affitto degli stessi generando il tambusto. Dopo l’intervento di mediazione del sindaco, Grande Stevens ha affermato di “Rendere disponibili i miei terreni al Comune per tutta la stagione estiva, in modo da far proseguire l’attività”, fino al 19 settembre quando si terrà la prima udienza.
Grande Stevens rinnova le accuse di Luciano Barbera. “Ci sono stati episodi gravi come il licenziamento di due dipendenti e in generale un atteggiamento elitario ed autoritario del presidente”, che ad esempio ha ripreso l’abbigliamento di alcune appartenenti al circolo, come la stessa compagna di Grande Stevens.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…