L’ennesimo gesto di beneficienza e che tocca da vicino il mondo del golf. Lo sport ricorda da vicino Gianluca Vialli.
Per anni lo sport ha assunto tanti significati e tra questi c’è quello di solidarietà e amicizia. Lo sport porta alla condivisione e tante altre cose, e lo stesso vale anche per il mondo del golf. Specialmente in Italia sono nate negli anni tante iniziative che portano alla beneficienza, l’ultima ha fatto tanto rumore e coinvolge da vicino anche la fondazione per Gianluca Vialli.
La malattia che ha portato alla scomparsa di Gianluca Vialli ha colpito tutti noi ma l’ex giocatore della Juve ha salutato tutti con dignità e ancora oggi viene ricordato da tutto il mondo del calcio nel migliore dei modi. Il circuito di golf della SemCup tornerà in pista direttamente Venerdi 28 Marzo e c’è grande attesa per questo evento.
Il luogo è sempre lo stesso, venerdi 28 Marzo si riparte dal Golf Club Colline del Gavo della SemCup. Siamo alla decima edizione di questa manifestazione che negli anni ha avuto grande successo ed ha ottenuto grandi successi. Lo scorso anno nel 2024 sono stati donati 7800 euro per beneficenza e l’intenzione è continuare su questa scia, magari anche quest’anno. Ecco tutti i dettagli.
Il circuito della SemCup ripartirà dal Golf Club Colline del Gavi e c’è grande attesa per questo evento che ancora una volta donerà tutto in beneficenza. Questa competizione si giocherà in più sedi, in quella dove si debutterà ed anche nel Golf Club di Villa Carolina, della Bollina e della Serra.
Tutto il ricavato dell’occasione andrà alla Flying Angeles Foundation, alle Suore Carmelitane e Teresiane di Carpeneto ed infine alla Fondazione Vialli & Mauro. E come testimonial ci sarà un’altra persona legata al mondo del calcio, stiamo parlando dell’ex calciatore del Milan Daniele Massaro, personaggio che ha fatto la storia del calcio e che ha vinto diversi titoli tra campionato e Champions League. Ecco il calendario con le 11 gare per la SemCup:
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…