Sia Phil Mickelson che Rory McIlroy rappresentano due leggende del mondo del golf. I due golfisti hanno qualcosa in comune.
La stagione del golf prosegue senza sosta e questo sport vive un periodo piuttosto difficile dove l’obiettivo è trovare un sostituto di una leggenda del calibro di Tiger Woods. Non è semplice e si lavora per raggiungere un’intesa tra tutte le parti in causa e un accordo tra PIF e il PGA Tour. Due dei protagonisti del circuito in questo momento sono Phil Mickelson e Rory McIlroy.
Una persona molto vicina a Mickelson, stiamo parlando del suo noto biografo Alana Shipnuck, scrittore di tanti libri e che potrebbe ora mettere le mani su un altro campione di golf. Almeno le sue parole a riguardo sono chiare e Shipnuck ha manifestato pubblicamente la volontà di voler scrivere un libro sulla vita e la carriera di Rory McIlroy.
Non certo del calibro di Tiger Woods ma Rory è uno degli uomini più interessanti all’interno del circuito del golf e il biografo di Mickelson ha ammesso che gli piacerebbe scrivere su di lui, lo ha fatto in un’intervista in diretta e le sue parole hanno appassionato i fan del mondo del golf. Rory McIlroy ha vinto 4 Major ma nn convince solo per questo con la gente che è molto curiosa su di lui e sulla sua vita.
Nel corso dell’episodio del podcast Dan on Golf Shipnuck ha parlato del motivo per cui il nome di Rory McIlroy intriga tutti: “Penso che Rory sia l’unico personaggio moderno che può finire davvero in un libro che racconta tutta la sua vita, il suo pensiero e la passione che – per certi versi – infiamma il pubblico”. Poi paragonandolo a Mickelson l’uomo ha spiegato:
“Rory crea emozioni. Credo perchè il libro di Phil ha funzionato, che lo si ami e che si odi Phil evoca emozioni e penso che Rory sia ormai in una categoria simile”. Shipnuck ha parlato anche del legame tra il LIV Golf e il PGA Tour ed ha sottolineato che se il primo rischia di perdere alcuni dei suoi big rischia di mettere fine alla sua presenza nella lega. Rory McIlroy è uno dei personaggi che segue con attenzione questa situazione.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…