Dal+Milan+al+Napoli%3A+fa+tutto+Conte
tshotit
/articolo/dal-milan-al-napoli-fa-tutto-conte/33981/amp/
Calcio

Dal Milan al Napoli: fa tutto Conte

Il Napoli prepara un importante colpo di mercato con Antonio Conte pronto ad assicurarsi un talento ex Milan.

Antonio Conte sta facendo lavorare duramente i suoi in vista dell’inizio del campionato che avverrà tra meno di tre settimane. La dirigenza nel frattempo è al lavoro per cercare di costruire una squadra di alto livello per riportare il club partenopeo almeno tra le prime quattro in vista della prossima stagione.

Antonio Conte punta un ex Milan (LaPresse) – tshot.it

Nelle ultime ore è spuntato fuori un nome di un giocatore ex Milan che potrebbe convincersi a tornare in Italia per lavorare con Antonio Conte, suo grande estimatore. Un affare non semplice ma che il Napoli sembra voler provare a chiudere in tempi brevi.

Calciomercato Napoli, un ex Milan nel mirino: regalo per Conte in vista

Stando a quanto affermato da ElNacional.cat, il Napoli avrebbe messo nel mirino Brahim Diaz, trequartista del Real Madrid che rischia di trovare sempre meno spazio tra i campioni d’Europa in carica considerati anche gli ultimi acquisti ufficializzati dal club di Florentino Perez.

Brahim Diaz nel mirino del Napoli (LaPresse) – tshot.it

Gli arrivi di Mbappé ed Endrick rendono sempre più affollata la concorrenza nel reparto offensivo a disposizione di Carlo Ancelotti che dovrà decidere, insieme alla dirigenza rossonera, su chi puntare e chi decidere di cedere durante questa estate per non avere una rosa troppo ampia. Brahim Diaz, dopo aver passato una stagione con alti e bassi, trovando spazio soprattutto nella seconda parte di stagione, potrebbe decidere di giocarsi ancora le sue carte a Madrid o di provare una nuova esperienza in Italia.

La valutazione che il Real Madrid fa dell’ex calciatore del Milan è di circa 40 milioni di euro. Una somma che il Napoli potrebbe mettere sul piatto nel caso in cui dovesse arrivare la cessione di Victor Osimhen durante le prossime settimane. Un addio che permetterebbe agli azzurri di chiudere positivamente l’affare Lukaku e di avere il denaro a disposizione per provare a riportare in Italia proprio Brahim Diaz.

Un giocatore che andrebbe a dare diverse soluzioni di formazione al nuovo Napoli con l’allenatore salentino che potrebbe schierarlo dietro le punte o esterno in un tridente. Nei prossimi giorni ci saranno degli incontri tra le parti per provare a chiudere positivamente l’affare anche se i partenopei dovranno prima attendere l’addio del proprio centravanti per operare poi in entrata. Al momento però non sembrano esserci trattative concrete per l’addio del nigeriano che potrebbe salutare durante il mese di agosto.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

2 giorni ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

2 giorni ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

3 giorni ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

4 giorni ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

5 giorni ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

6 giorni ago