Dalla+cessione+di+Chiesa+al+ritorno+di+Icardi%3A+quattro+annunci+in+diretta
tshotit
/articolo/dalla-cessione-di-chiesa-al-ritorno-di-icardi-quattro-annunci-in-diretta/33950/amp/
Calcio

Dalla cessione di Chiesa al ritorno di Icardi: quattro annunci in diretta

Arrivano annunci in diretta importanti su come cambia il mercato in Serie A: Chiesa, Icardi e non solo, terremoto in vista.

Sono iniziate le Olimpiadi, a catalizzare le attenzione degli appassionati di sport a tutti i livelli sul pianeta e a spostarle, almeno per un po’, dal mondo del calcio che di solito ne attira tantissime su di sé. Ma nel frattempo, prosegue la preparazione precampionato delle squadre e soprattutto il calciomercato è in attività sempre più fervente.

Il calciomercato è sempre più nel vivo: attenzione al futuro di Federico Chiesa e Mauro Icardi, così cambia tutto – Tshot.it

Meno di tre settimane al via del campionato, un mese circa alla conclusione della sessione di trattative. Tutte le big, italiane ed estere, sono al lavoro per mettere a segno acquisti pesanti il più possibile. E ci sono tanti nomi su cui la curiosità aumenta e che possono spostare gli equilibri. Come quello di Federico Chiesa, destinato all’addio alla Juventus e atteso da una nuova avventura. Che al momento, non si sa ancora quale potrebbe essere con un ragionevole margine di certezza, ma è indubbio che dovunque andrà sarà un trasferimento che lascerà il segno.

Tante le situazioni intriganti che possono cambiare il volto del mercato e la griglia di partenza del campionato. Sul tema, si è dilungato il talent scout Michele Fratini, intervistato dalla trasmissione ‘Ti Amo Calciomercato’ su Youtube. Svelando alcuni possibili scenari clamorosi.

Calciomercato, doppia bomba per il Napoli di Conte: pazzesco

Non solo il futuro di Chiesa, ma molto altro, nell’analisi di Fratini, che ha individuato il Napoli di Conte come una squadra che possa far saltare letteralmente il banco. Fratini ha infatti spiegato: “Appena esce Osimhen, il Napoli potrebbe chiudere Chiesa in poco tempo, senza alcuno scambio con la Juventus. Con un allenatore come Conte, il giocatore si caricherebbe.

Antonio Conte e il Napoli protagonisti all’improvviso sul mercato, ribaltone scudetto (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

E gli azzurri potrebbero contendersi Icardi con il Milan. Conte vuole Lukaku, ma potrebbe farci lo stesso un pensierino, anche i rossoneri hanno bisogno di un altro attaccante”. Ancora a proposito di Chiesa, ecco il pensiero di Fratini: “Per la Juventus forse sarà più deleteria la cessione di Soulè, ma i bianconeri a questo punto, dopo averlo seguito per tanto tempo potrebbero prendere Berardi“.

In ottica Milan, Fratini ha poi aggiunto: “Ormai di lui si parla poco, ma il Milan sta seguendo Cragno, era pur sempre un portiere che aveva raggiunto la Nazionale. Ma attenzione, per lui, anche alla Fiorentina”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 giorno ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago