Dalla Juve all’Inter, UFFICIALE: via gratis

Ora è ufficiale: il giocatore lascerà il club a parametro zero alla scadenza del suo contratto, Juventus ed Inter alla finestra.

La stagione si avvia ormai verso la conclusione ed i club si stanno già guardando intorno in vista della prossima sessione estiva di mercato che si preannuncia, come sempre, ricca di colpi di mercato e trasferimenti clamorosi.

UFFICIALE: dalla Juve all'Inter
Juventus e Inter battagliano per il Campione del Mondo (Ansa) – Tshot.it

Sono tanti i giocatori che potrebbero cambiare casacca nella prossima sessione di mercato ed uno dei nomi che di sicuro attireranno grande interesse è quello di Raphael Varane, difensore del Manchester United di grande esperienza internazionale visti i suoi trascorsi al Real Madrid. Il difensore francese non viene da una stagione positiva, così come non lo è stata per i Red Devils in generale e potrebbe essere uno dei primi a fare le valigie.

Inoltre, Varane ha un contratto in scadenza con il Manchester United a giugno 2025 e la società inglese non ha alcuna intenzione di rinnovarlo, rischiando così di perdere il giocatore a parametro zero il prossimo anno. Una situazione che ha allertato parecchi top club che, nonostante la sua brutta stagione, sono interessati ad accogliere Varane nelle proprie fila e tra questi ci sono anche Juventus ed Inter.

Manchester United, Varane via a zero: Juventus ed Inter ci pensano

La stagione del Manchester United è stata un fiasco totale ed i Red Devils rischiano addirittura di restare fuori dalle coppe europee il prossimo anno. La squadra di Erik Ten Hag non ha convinto sotto molti punti di vista e nella prossima sessione estiva dovrebbe esserci l’ennesima rivoluzione che dovrebbe cambiare del tutto il volto del club.

Juventus ed Inter su Varane
Varane nel mirino di Juventus e Inter (Ansa) – tshot.it

Uno dei giocatori che potrebbero lasciare il club è Raphael Varane, il cui contratto è in scadenza nel 2025 e lo United non ha intenzione di prolungare l’accordo. Il difensore vanta una grande esperienza internazionale e, sebbene venga da un anno difficile, piace sempre a molti top club, tra cui anche ad Inter Juventus che non disdegnerebbero un suo arrivo a parametro zero.

Secondo quanto riportato dal Mirror, il Manchester United ha intenzione di cedere Varane quest’estate proprio per evitare di perderlo a parametro zero, cercando di incassare qualcosa per lui visto che 3 anni fa sborsò circa 50 milioni di euro per portarlo via da Madrid. Tuttavia, il fatto che il francese sia in scadenza di contratto complica i piani dei Red Devils e tanto la Juve quanto l’Inter potrebbero aspettare un anno per poi sfidarsi per portarlo nelle loro rose gratuitamente.

Uno scenario che lo United vuole evitare a tutti i costi ed il club inglese spera che in estate qualcuno si faccia avanti per Varane. Qualora le cose non andassero così, allora a partire da febbraio 2025 il francese sarebbe libero di trovarsi un altro club per la stagione 2025/2026.

L’unico modo per evitare la cessione a zero, oltre ad una separazione in estate, sarebbe quella di rinnovare il suo contratto per almeno un’altra stagione, cosa al momento non contemplata né dallo United né dallo stesso Varane che pure vorrebbe cambiare aria.

Impostazioni privacy