Dalla Juventus al Napoli, ADL sorprende tutti: scelta fatta

Spesso nel corso della storia è stato il Napoli a subire addii importanti, ma per una volta potrebbero essere i partenopei ad attingere dalla Juventus.

Stando alle ultime notizie, infatti, Aurelio De Laurentiis avrebbe individuato nell’organigramma bianconero il profilo ideale col quale andare a rinforzare e completare non tanto la rosa di Francesco Calzona, o di chiunque siederà in panchina nella prossima stagione, bensì la dirigenza azzurra, che in estate rimarrà per la seconda volta consecutiva orfana di un direttore sportivo considerata l’oramai quasi impossibile conferma di Mauro Meluso, in scadenza con il Napoli il prossimo 30 giugno.

Dalla Juventus al Napoli, ADL stupisce tutti
Il nuovo direttore sportivo del Napoli potrebbe arrivare dalla Juventus (LaPresse) – tshot.it

Tanti nomi nel corso di questi mesi sarebbero stati ipotizzati per il post Meluso, ma come anticipato Aurelio De Laurentiis avrebbe deciso di stupire tutti andando a bussare alla porta degli acerrimi rivali della Juventus.

De Laurentiis ha scelto il suo uomo mercato: arriva dalla Juventus

L’esperienza di Mauro Meluso da direttore sportivo del Napoli è agli sgoccioli. Senza troppi fronzoli potremmo dire che l’ex Spezia ha miseramente fallito questa grande opportunità palesatasi in carriera, complici anche le difficoltà nell’andare a sostituire un grande dirigente come Cristiano Giuntoli, il quale ha costruito negli anni una formazione talmente forte in grado di poter stracciare un campionato e vincere lo Scudetto dopo 33 lunghe stagioni.

Sono stati tanti, forse anche troppi gli errori commessi da Meluso, al punto che De Laurentiis avrebbe deciso di non rinnovargli il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. A fronte di questo il presidente del Napoli avrebbe immediatamente avviato la ricerca per il nuovo direttore sportivo, ruolo a cui sono stati accostati tantissimi nomi nel corso delle ultime settimane. Fare una scelta del genere, con la paura di sbagliare ancora una volta, non è semplice, motivo per il quale l’imprenditore romano avrebbe deciso di andare sul sicuro puntando sull’esperto dirigente della Juventus, che nei suoi anni in bianconero ha messo in mostra tutte le sue qualità e conoscenza.

Stando dunque a quanto riportato da TMW, il nome nuovo per il ruolo di direttore sportivo del Napoli è quello di Giovanni Manna della Juventus, attuale braccio destro di uno che conosce molto bene la piazza partenopea, Cristiano Giuntoli.

Manna prima scelta: tutte le alternative in casa Napoli

Aurelio De Laurentiis avrebbe visto in Giovanni Manna l’uomo giusto al quale affidare il ruolo di direttore sportivo del Napoli a partire dalla prossima stagione. Il presidente azzurro avrebbe promesso un ruolo da protagonista all’attuale dirigente della Juventus, il quale sembrerei essere attratto dalla possibilità di cambiare area e mettersi in gioco in una piazza tanto importante quanto quella di Torino.

Nonostante questo, comunque, ci sarebbero una serie di aspetti ai quali dover dare conto, come il contratto che lega Manna alla Juventus, motivo per il quale Aurelio De Laurentiis starebbe parallelamente valutando anche delle alternative che rispondono ai nomi di Igli Tare, Frederic Massara e Pietro Accardi. 

Manna prima scelta di ADL per il ruolo di ds, ma esistono delle alternative
Manna il preferito di ADL, che nel frattempo valuta anche Accardi, Tare e Massara (LaPresse) – tshot.it
Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy