Il giocatore sfrutterà l’esplosione della Kings League in Italia per garantirsi un posto in Serie A a partire dal 2026.
In realtà una squadra già pronta ad accoglierlo ci sarebbe, ma la parola data ad uno dei presidenti della Lega di Piqué quasi lo costringe a mettere da parte il massimo campionato italiano per dedicarsi interamente ad un campionato super emergente. E chissà che comunque questo periodo in Kings non lo possa forgiare e preparare non solo dal punto di vista fisico, ma anche tecnico, visto che giocando a 7 gli spazi sono più chiusi e di conseguenza affini la tecnica.

Interpretazione avuta da pochi, quasi nessuno a dire la verità, anche se ci sarebbe chi in Serie A sarebbe pronto a dargli una maglia da titolare.
Giocherà la Kings per prepararsi alla Serie A
Non c’è nulla da fare, bisogna essere onesti: oramai la Kings League non è più una meteora ma una realtà consolidata, non solo in Spagna ma anche in Italia. Basti pensare che Alessandro Florenzi, dopo una carriera immensa, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e dedicarsi proprio a questa competizione, che presto accoglierà un futuro giocatore di Serie A.
A dirla tutta il profilo in questione ha già avuto una precedente esperienza nel massimo campionato italiano, ma adesso è fermo perché svincolato. Nel corso di questi mesi diverse squadre l’hanno contattato, ma nessuno l’ha convinto non solo dal punto di vista economico, ma anche progettuale e tecnico. Tutte a parte una, che però non è di Serie A ma di Kings League.
Intervistato dai colleghi di TMW, infatti, l’agente dell’ex Torino Koffi Djidji ha svelato che il difensore giocherà per la FC Zeta del noto YouTuber ZW Jackson, una delle realtà più interessanti e forti della Lega di Piqué in Italia. L’avventura dell’ivoriano in Kings League dovrebbe però durare qualche mese, non di più, visto che ci sarebbero diverse squadre di Serie A pronto a riportarlo nel campionato italiano.
Svelato dove giocherà in Serie A
Ai microfoni di TMW l’agente di Koffi Djidji ha svelato che sta lavorando per trovare sistemazione al proprio assistito in vista del 2026, visto che già diverse squadre lo avrebbero contattato interessate al giocatore. Tra queste ne rientrerebbero alcune di Serie A, alla ricerca di un difensore centrale esperto con il quale andare a rinforzare, completare e sistemare la difesa.

Il Sassuolo potrebbe rientrare in lista, soprattutto nel momento in cui già a gennaio dovessero farsi sotto alcune squadre per Muharemovic. Occhio anche ad altre realtà come Cremonese e Lecce, con quest’ultima ancora alla ricerca di un sostituto di Baschirotto, mai realmente rimpiazzato. Le soluzioni, dunque, non mancherebbero. Da capire però quali di queste si concretizzerà. Staremo a vedere.