Dalla+Premier+League+alla+Serie+A%3A+tutto+fatto%2C+firma+subito
tshotit
/articolo/dalla-premier-league-alla-serie-a-tutto-fatto-firma-subito/33778/amp/
Calcio

Dalla Premier League alla Serie A: tutto fatto, firma subito

Scontento e sfiduciato in patria, il giocatore sarebbe pronto a lasciare la Premier League per rilanciarsi in Serie A.

La cosa bella, in tutto questo, è che il ragazzo sbarcherebbe in Italia non per essere una semplice comparsa ma addirittura un protagonista, visto che la sua prossima destinazione potrebbe permettergli di mettersi in mostra nella corsa allo Scudetto. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché le parti sarebbero ancora in trattative per trovare una squadra soprattutto sulla valutazione del cartellino del giocatore, ma l’impressione è che la trattativa possa entrare già nelle prossime ore alle sue battute finali.

Il giocatore ha scelto la Serie A come sua prossima destinazione in carriera (Ansa foto) – tshot.it

Dalla Premier League alla Serie A

Il calciatore vuole lasciare la Premier League per la Serie A in questo calciomercato, compiendo il percorso inverso rispetto a quello siamo stati abituati ad assistere, per ultimo con il trasferimento di Huijsen al Bournemouth. Il britannico in patria non ha mai avuto la possibilità di esprimere al meglio il suo modo di essere e gioco, motivo per il quale potrebbe sfruttare l’opportunità italiana per rilanciarsi una volta e per tutte. 

Come anticipato, però, in Italia il calciatore non verrebbe a fare la comparsa, ma sarebbe il primo fra tanti altri protagonisti nella corsa allo Scudetto, visto che il suo nome sarebbe finito sul taccuino di una squadra che se a fine anno non avrà cucito il tricolore sul petto sarà un fallimento. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché i due club sarebbero ancora in trattativa per trovare una squadra soprattutto sulla valutazione del cartellino del giocatore, che dal canto suo starebbe spingendo per trasferirsi in Italia ed intraprendere questa nuova ed entusiasmante avventura in carriera.

Stando dunque a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, dopo Brescianini il Napoli sarebbe pronto a regalare ad Antonio Conte anche Billy Gilmour, centrocampista scozzese ex Chelsea, oggi al Brighton.

Tutto fatto per il colpo a centrocampo: cessione decisiva

Billy Gilmour è sempre più vicino a vestire la maglia del Napoli nella prossima stagione, anche perché questa mattina in prima pagina Il Corriere dello Sport ha parlato di “colpo prenotato“. Allo stesso tempo, però, il noto quotidiano ha anche svelato la condizione essenziale affinché questa trattativa possa effettivamente andare in porto, anche perché si parla di un’operazione da almeno 18 milioni di euro col Brighton. 

Stando alle ultime notizie, infatti, solo l’uscita di Gaetano libererebbe il posto in rosa a Gilmour, al quale non resta altro che aspettare con fiducia qualche notizia positiva su questo fronte, che potrebbe arrivare anche prima di quanto effettivamente ci si possa immaginare, visto che il prodotto del settore giovanile del Napoli sarebbe ad un passo dal ritorno al Cagliari in questo calciomercato. 

Napoli, Gilmour arriva solo se Gaetano va via (Ansa foto) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

7 giorni ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

3 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago