Dalla+Red+Bull+alla+Ferrari%3A+30+milioni+e+addio
tshotit
/articolo/dalla-red-bull-alla-ferrari-30-milioni-e-addio/30542/amp/
Motori

Dalla Red Bull alla Ferrari: 30 milioni e addio

Assieme al mercato dei piloti, continua a tenere banco anche quello degli ingegneri: Ferrari insiste per convincere il genio della Red Bull.

In casa Ferrari la situazione è a dir poco drammatica. Lo era già da Montreal in poi e ora, a seguito del disastro di Barcellona, lo è ancora di più. Sia Charles Leclerc che Carlos Sainz si sono fatti superare dai rivali in pista di McLaren, Mercedes e Red Bull. Ora il Cavallino Rampante non può considerarsi più la seconda forza del campionato dietro la sola Milton-Keynes.

Clamoroso: passa dalla Red Bull alla Ferrari (LaPresse) – Tshot.it

Un disastro, non c’è nulla da aggiungere. Dopo Montmelò l’umore a Maranello si è definitivamente affievolito: non a caso, al termine della gara, i due piloti della Rossa si sono scontrati tramite parole al fulmicotone. Nel frattempo però continua a tenere banco il futuro di Adrian Newey, ormai ex capo progettista della Red Bull, che continua a riflettere su quello che farà tra qualche mese.

Futuro Newey, Ferrari e Aston Martin sull’ingegnere: decisivi 30 milioni

Se il mercato dei piloti sta diventando sempre meno rilevante, con i vari protagonisti che stanno decidendo per quale squadra correre in futuro, quello degli ingegneri è ancora aperto a qualsiasi scenario: di certo a guidare questo particolare tipo di mercato è la figura di Adrian Newey, uno che ha permesso alla Red Bull di vincere di tutto negli ultimi 19 anni.

Newey vicino alla Ferrari nonostante pressing di Aston Martin (LaPresse) – Tshot.it

Il futuro di Newey a Milton-Keynes è segnato da mesi, ora tutti i tifosi sono interessati alla prossima Scuderia del geniale progettista britannico: su di lui continua a insistere la Ferrari, ma nel frattempo si segnala il forte interesse di Aston Martin, team che avrebbe bisogno di uno come lui per diventare protagonista nei prossimi anni.

Nonostante il forte interesse della Scuderia di Silverstone (l’ingegnere ha visitato lo stabilimento della Scuderia non molto tempo fa), Newey sembra sempre più convinto di voler prendere al balzo l’opportunità di accasarsi in Italia e di riportare sul tetto del mondo la Ferrari. A spaventare gli inglesi sono quei 30 milioni di euro (circa 25 milioni di sterline) che il tecnico britannico vorrebbe.

Per la Ferrari non sarebbero un problema, mentre per Lawrence Stroll pare proprio di si. nsomma, il futuro di Newey continua a tenere banco: nelle prossime settimane potrebbero esserci novità importanti. Al momento bisogna sottolineare che oltre la Ferrari sono davvero poche le Scuderie a potersi permettere un simile quantitativo di denaro per un singolo ingegnere.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago