Dall’Inghilterra confermano tutto: Mou al Napoli, è il giorno della verità

José Mourinho potrebbe essere il prossimo allenatore del Napoli. Dall’Inghilterra sono sicuri che il giorno della verità è stato fissato e potrebbe cambiare il destino del portoghese e del club azzurro

La separazione anticipata con l’esonero di José Mourinho da parte della Roma ha spiazzato tutti. Il portoghese è stato destituito praticamente a stagione in corso e con la piazza al suo fianco senza se e senza ma, nonostante i momenti di difficoltà. Sportivamente, infatti, la Roma non stava ottenendo risultati rassicuranti, lontana dalla zona della classifica che vede le squadre contendersi un posto alle competizioni europee. Qualche crepa di troppo all’interno dello spogliatoio, così come suggeriscono alcune indiscrezioni, avrebbe poi portato i Friedkin alla drastica decisione.

Il futuro di José Mourinho può essere al Napoli
José Mourinho al Napoli? In Inghilterra sicuri (ANSA) – tshot

Il posto dello Special One, che ha lasciato Trigoria fra le lacrime sue e quelle dei tifosi accorsi per congedarsi, è stato preso dalla leggenda giallorossa Daniele De Rossi. La sua Roma ha vinto all’esordio contro l’Hellas Verona, una gioia per l’Olimpico che ha tributato vari riconoscimenti anche a José Mourinho. Quest’ultimo nel frattempo già conterebbe su varie soluzioni per il futuro.

Il nome del lusitano risuona in Arabia Saudita, ma anche in Serie A. Subito dopo la destituzione da allenatore della Roma, sono circolate le prime indiscrezioni circa la possibilità di passare al Napoli. Il contratto di Walter Mazzarri con la società di Aurelio De Laurentiis durerà fino a giugno. La formazione è in completa rifondazione, dopo una stagione che ad oggi sta trascinando con sé molte ombre e risultati poco convincenti.

José Mourinho sulla panchina del Napoli? Le voci dall’Inghilterra sono insistenti

L’indiscrezione è stata ribadita con dovizia di particolari dal ‘Sunday Times’, secondo il quale in settimana il patron Aurelio De Laurentiis avrà un incontro con José Mourinho e il suo entourage. Nonostante le sirene arabe, infatti, la predilezione del portoghese sarebbe quella di restare in Europa e il progetto Napoli, considerato il blasone del club e la passione della piazza, lo intrigherebbero.

Suggestione Mourinho per il futuro del Napoli
De Laurentiis starebbe pensando a Mourinho (Foto ANSA) – tshot

Secondo alcune foto circolate nei giorni post esonero, l’allenatore portoghese sarebbe ancora nella capitale e ciò sarebbe un indicatore di un incontro in programma col Napoli e il patron, che vive appunto a Roma. Per José Mourinho sarebbe anche una sorta di rivincita nei confronti della proprietà statunitense. La quale gli ha sottratto la fiducia, rendendolo più furioso che mai anche per la riconoscenza che sente il suo lavoro non abbia avuto. Dopo la finale di Supercoppa di Riyadh, ci sarà il tempo per ragionare da parte del Napoli e nel frattempo Mou potrà osservare, ritornando serenità.

Impostazioni privacy