Dall’Inter alla Juventus: 20 milioni e contropartita, blitz Giuntoli

Dalla maglia dell’Inter a quella della Juventus, affare che si può chiudere sui 20 milioni con una contropartita: Giuntoli ci prova.

Nonostante le recenti difficoltà, il bilancio stagionale della Juventus, al momento, è ancora globalmente positivo. Bianconeri che sono vicini al raggiungimento dell’obiettivo stagionale, quello del ritorno in Champions League, e che hanno la possibilità di vincere un trofeo, la Coppa Italia. Ma il finale di annata, oltre che per i risultati, servirà per costruire il futuro.

Giuntoli lo porta dall'Inter alla Juventus
Dall’Inter alla Juventus, colpaccio Giuntoli (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Valutazioni in corso da parte del direttore sportivo Giuntoli, sulle mosse di mercato da mettere a segno nel corso dell’estate. La squadra, in alcuni momenti, si è espressa su buoni livelli, ma è emerso con chiarezza che, per ambire a traguardi più importanti e per essere competitivi al massimo in Italia e in Europa, servirà maggior qualità nella rosa.

Dunque, il ds ha il compito di valutare chi si sarà dimostrato all’altezza e in quali reparti, invece, intervenire per alzare il livello. Sono diversi i giocatori bianconeri che si stanno giocando la conferma e non è detto che per finanziare il mercato non occorra qualche cessione pesante.

Molti discorsi potrebbero passare anche per la conferma o meno dell’allenatore. Ma a prescindere dalla permanenza di Allegri, Giuntoli sta segnando sul proprio taccuino profili di giocatori che potrebbero fare al caso della nuova Juventus. E uno di questi potrebbe provenire dall’Inter, anche se indirettamente.

Juventus, occhi su Bellanova: i dettagli dell’affare

L’avventura in maglia nerazzurra di Raoul Bellanova, in realtà, non era stata esaltante, tanto è vero che il giocatore era stato ceduto, un anno fa, al Torino, senza troppi rimpianti. Ma in maglia granata l’esterno classe 2000 si è trasformato.

Juventus, affare Bellanova: i dettagli
Raoul Bellanova tra le rivelazioni del campionato, a Torino può cambiare ‘sponda’ (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Sotto la guida di Juric, sta realizzando una buona stagione, con una rete e cinque assist. Grande corsa e fisicità sono armi che si erano già intraviste e che lo stanno rendendo un profilo appetibile per diverse squadre, non soltanto per la Juventus. La concorrenza dalla Premier League è una minaccia, basti pensare che Manchester United e Aston Villa, di recente, lo stanno monitorando con interesse.

Giuntoli, dal canto suo, sa che la Juventus, sulla fascia destra, ha bisogno di un intervento importante. Weah è stato una delusione, Bellanova potrebbe essere l’innesto giusto. Ci sono ottimi rapporti con il Torino e con il presidente Cairo, per stracciare la concorrenza sul piatto potrebbero essere messi 20 milioni più una contropartita con un giovane bianconero. Pista da seguire con attenzione.

Impostazioni privacy