Dall%26%238217%3BItalia+al+golf+professionale%3A+la+sentenza+del+giovane+campione+%C3%A8+netta
tshotit
/articolo/dallitalia-al-golf-professionale-la-sentenza-del-giovane-campione-e-netta/39950/amp/
Primo Piano

Dall’Italia al golf professionale: la sentenza del giovane campione è netta

Interessante intervista dei colleghi di Golfando ad un aspirante giovane talento. Le dichiarazioni sono piuttosto nette. 

Il golf è uno sport in grande espansione, c’è una crescita importante e anche in Italia sono molti gli aspiranti golfisti che vogliono seguire e provare a inserirsi in questo sport. Non è facile però come può essere per il calcio, storicamente l’Italia non è un paese da golf e si prova a migliorare andando anche all’estero per inserirsi in questo mondo.

Dall’Italia al golf professionale: la sentenza del giovane campione è netta – Tshot

Sono sempre di più i ragazzi che lasciano l’Italia e provano a entrare nel mondo del golf direttamente dal sistema americano, magari direttamente dai College. Questi – cosi come per il Basket o per il Football – hanno sistemi ben progrediti e quindi permettono di coltivare senza problemi la propria passione. Lo sport italiano è in difficoltà e serve una crescita netta in questo settore altrimenti si corre il rischio che questi non siano casi isolati.

I colleghi di Golfando hanno intervistato il giovane Francesco Abbà, un aspirante e promettente golfista che ha rilasciato interessanti dichiarazioni ai microfoni di Golfando raccontando di questa sua nuova avventura e di come ha lasciato l’Italia per intraprendere il suo sogno di diventare un golfista. Un vero e proprio ‘sogno americano’ per Francesco che ha raccontato le sue impressioni.

Golf, la storia di Francesco e una favola americana

Francesco Abba ha raccontato di dove è cresciuto e come è nata la sua passione per questo sport: “Sono di La Morra, un piccolo paese in cima ad una collina in provincia di Cuneo. Avevo 11 anni e mi sono immediatamente innamorato del golf. E’ uno sport complesso e che ti fa provare emozioni particolari in un contesto spettacolare come un campo da golf”. Francesco ha raccontato poi il suo trasferimento in America:

Dall’Italia al golf professionale: la sentenza del giovane campione è netta – Tshot

“Tutta la mia famiglia mi ha supportato e incoraggiato nell’andare negli Stati Uniti. Erano preoccupati per me, andavo da solo a 7000 km da casa. Stare via per mesi mi ha fatto realmente realizzare quanto conti la famiglia e quanto sia importante tutto il suo aiuto. Per assurdo la decisione di allontanarmi mi ha avvicinato a loro”.

Non solo il golf perchè il ragazzo ha chiarito che voleva collimare sport e studio ed ha chiarito: “A soli 19 anni non mi sentivo pronto per lasciare totalmente questo sport. Ci ho dedicato dieci anni e ho deciso di studiare negli Usa per avere maggiori opportunità ed ho deciso cosi per il college”.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Milan: l’acquisto per gennaio è un difensore, Tare ha già deciso

C'è un nome nuovo per il mercato del Milan che a gennaio dovrà intervenire per…

5 ore ago

Flop David, Spalletti dà l’ok alla cessione: in Serie A per 20MLN

Luciano Spalletti ha iniziato a mettere radici alla Juventus e Jonathan David è il primo…

8 ore ago

Reijnders torna in Serie A, sono già stufi di lui: tradirà il Milan

Tijjani Reijnders è andato via dal Milan in estate ma dopo un inizio positivo con…

11 ore ago

Milan, Gimenez via a gennaio: scambio col Manchester

Il Milan è pronto ad attiversi in vista del mercato di gennaio e fare dei…

15 ore ago

Il Milan chiude a 20 milioni, primo colpo di gennaio dalla Premier

Arriva una notizia che conferma quella che sarà una doppia operazione in casa Milan con…

17 ore ago

Esonerato in Serie A, ma col futuro alla Juve: che ruolo avrà con Spalletti

Quello che è il tanto discusso arrivo di Spalletti alla Juventus, con esonero per Tudor,…

19 ore ago