Dazn%2C+ci+risiamo%3A+gli+utenti+sono+furiosi%21
tshotit
/articolo/dazn-ci-risiamo-gli-utenti-sono-furiosi/8420/amp/
Calcio

Dazn, ci risiamo: gli utenti sono furiosi!

Nuovi problemi per Dazn: ci risiamo. Gli utenti sono davvero furiosi dopo quanto successo negli ultimi giorni, ci sono disservizi!

Il servizio di Dazn non è mai stato l’emblema della continuità e della soddisfazione da parte degli utenti, soprattutto all’inizio. Spesso, nei primi anni, si riscontravano vari problemi come ad esempio l’interruzione del segnale nel bel mezzo della partita. La classica “rotellina” che girava a vuoto, in segno di caricamento, era l’incubo di tutti gli appassionati.

Dazn deve fare i conti con nuovi problemi che hanno mandato su tutte le furie gli utenti – (ANSA) – tshot.it

La situazione è andata poi migliorando, specialmente da quando l’emittente OTT ha la trasmissione di tutte le 380 gare del campionato (di cui 7 a giornata in esclusiva assoluta), aumentando sensibilmente i prezzi. Nel corso dello scorso campionato c’erano stati comunque dei disguidi, che avevano portato i vertici della pay-tv a rimborsare una piccola porzione dell’abbonamento ai propri utenti. Disguidi che si ebbero durante la prima giornata del campionato 2022/23, dove un paio di match non furono visibili. Le cose sono andate migliorando nel corso dell’ultimo anno. Ci mancherebbe, viene da dire, considerando il prezzo che i tifosi pagano. E invece ci risiamo, altri problemi sono emersi.

Dazn, ci risiamo: nuovi disguidi, gli utenti sono furiosi

Nel frattempo Dazn ha visto assegnatosi i diritti per il prossimo quinquennio. Fino al 2029 la serie A sarà visibile integralmente solo sulla pay-tv digitale con 7 match in esclusiva a giornata e 3 in co-esclusiva con Sky. Ci saranno novità anche per quanto riguarda cinque match in chiaro usati come “cavia” per convincere gli utenti ad abbonarsi. Di sicuro però in quei cinque match non dovranno esserci i problemi riscontrati nelle ultime ore, altrimenti più che convincere gli utenti ad abbonarsi sarebbe un incentivo per farli fuggire via.

Nuovi disservizi su Dazn, gli utenti sono furiosi: ecco cosa è successo – (ANSA) – tshot.it

Diverse persone, infatti, si sono lamentate sui social di nuovi disguidi riguardanti la piattaforma. Il tutto sarebbe successo negli ultimi giorni, in concomitanza col weekend quando si è disputata l’undicesima giornata di serie A. “Siamo spiacenti, al momento DAZN ha un problema. Ti faremo sapere non appena sarà risolto. Nel frattempo puoi guardare i principali eventi live su un web browser da un altro dispositivo”, recitava la schermata.

Il tutto è stato commentato sui social e sono ricominciate le piogge di critiche verso il (dis)servizio. In molti ritengono Dazn inadeguata per i tanti eventi che trasmette come ad esempio, oltre la serie A, anche la serie B, Europa e Conference League più qualche campionato estero come la Liga. Ma anche tanti altri sport. Insomma c’è da migliorare la qualità generale del servizio per adeguarsi a ciò che offre agli utenti.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Gasperini alla Juve: la rivelazione sui contatti in dirigenza – Sky

Gian Piero Gasperini alla Juventus è una storia tramontata per l'estate, ma chissĂ  che possa…

3 ore ago

Neymar in Serie A: annuncio del presidente, si chiude a gennaio

Il calciomercato è sempre ricco di colpi di scena. Come spesso accade, l'imprevedibile fa parte…

14 ore ago

Spalletti è il piano B: la Juventus ha scelto l’allenatore spagnolo

La Juventus è alla ricerca del nuovo allenatore dopo l'esonero di Tudor: Luciano Spalletti è…

17 ore ago

Infortunio De Bruyne: il Napoli costretto a sostituirlo sul mercato

I tempi di recupero per l'infortunio di Kevin De Bruyne saranno lunghissimi. L'annuncio che si…

23 ore ago

Juve, il nuovo allenatore scarica David: scambio a gennaio

La Juventus cade ancora e ora rischia grosso Igor Tudor che può essere fatto fuori…

1 giorno ago

Juve, dimissioni Tudor: il sostituto non piace ai tifosi

Sprofonda nel buio la Juventus di Igor Tudor che non sembra piĂą avere reazione, ora…

2 giorni ago