Derby pazzesco Inter-Milan: arriva il gioiello

Caccia al grandissimo colpo, Milan ed Inter sono pronte a darsi battaglia senza sosta: talento assoluto a Milano

Il calcio è fatto di una storia tutta sua che, ciclicamente e con protagonisti sempre diversi, torna a ripetersi. Ciò che sicuramente non stupirà mai i tifosi è il duello senza fine tra Inter e Milan, tanto in campo quanto in sede di calciomercato.

Derby infuocato: Milan e Inter puntano il gioiello
Talento assoluto: Milan e Inter si scatenano (Lapresse) – Tshot.it

I rossoneri sono reduci da un’estate assai movimentata nella quale la proprietà americana si è data da fare con diversi acquisti ed una vera e propria rivoluzione alla rosa di Stefano Pioli. I risultati del campo, però, non hanno lasciato soddisfatti i tifosi del ‘Diavolo’: lo Scudetto è lontanissimo, la Champions League e la Coppa Italia sono ormai ufficialmente sfumati.

Anche per questa ragione la permanenza di Stefano Pioli sulla panchina rossonera è appesa a un filo e difficilmente si potrarrà oltre l’estate 2024. Sull’altra sponda del Naviglio, invece, la situazione è decisamente positiva: primo posto in campionato e assoluta favorita per la conquista del tricolore, l’Inter può dire la sua anche in Europa.

Per mantenere ai massimi livelli la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, sono diversi i profili tallonati da Beppe Marotta già per il mese di gennaio.

Annuncio a sorpresa: Milan-Inter, ecco dove giocherà

Un percorso, in sede di calciomercato, che si muove parallelo con quello dei cugini rossoneri: pare infatti che, come accaduto spesso nel recente passato, Milan ed Inter siano pronti a darsi battaglia per uno dei talenti più puri e cristallini del calcio sudamericano.

Derby infuocato: Milan e Inter puntano il gioiello
Colpo da urlo: Milan e Inter pronti all’assalto (Lapresse) – Tshot.it

Il giornalista turco Ekrem Konur non è nuovo a scoop di mercato che hanno spesso e volentieri portato ad annunci in linea con le sue indiscrezioni. In questo caso Milan ed Inter hanno messo in cima alla loro lista un talento purissimo. Su ‘X’ Konur ha lanciato l’ennesima bomba di mercato che vede Nicolàs Valentini, difensore centrale protagonista con la maglia del Boca Juniors, in cima alla lista di Milan ed Inter.

Secondo il giornalista, il 22enne argentino – ma con passaporto italiano – è accostato pure alla Lazio. Ad ogni modo in questo momento i greci dell’Olympiakos continuano le negoziazioni per la firma del difensore classe 2001, in scadenza il prossimo 31 dicembre con l club sudamericano.

Valentini, cresciuto nelle giovanili del Boca, è un centrale mancino dall’ottima tecnica individuale che nel calcio europeo è destinato a fare grandi cose.

Impostazioni privacy