Crisi di risultati: allenatore a rischio esonero in Serie A

Momento non facile per la squadra italiana che dopo un buon avvio di stagione in Serie A con il nuovo progetto adesso rischia seriamente di finire in un momento di crisi.

La società sta iniziando a preoccuparsi, perché c’è la percezione che si possa finire divorati dalla parte bassa della classifica e che da un momento all’altro la squadra si ritrovi in piena zona retrocessione a lottare per evitare di tornare in Serie B. Adesso bisognerà subito trovare la svolta e iniziare a fare dei risultati positivi che possano provare a portare fuori la squadra da questa situazione che inizia a diventare fastidiosa e ansiosa sia per i giocatori che per la tifoseria.

Di Francesco Frosinone esonero
Di Francesco Frosinone esonero

Sarà la società a dover valutare il lavoro dell’allenatore e capire se confermerà il tecnico in panchina dopo quella che sarà la risposta a questo periodo difficile. Perché presto arriveranno gli annunci riguardo quello che può essere un cambiamento che potrebbe incidere in vista del prossimo anno anche. L’allenatore di Serie A rischia il posto e deve giocarsi il suo futuro con i prossimi risultati.

Allenatore a rischio esonero in Serie A

Non ci si può mai rilassare in Italia e lo sa bene l’allenatore che ora torna a rischiare la zona retrocessione e bisognerà subito dare dei segnali di ripresa dopo quello che è accaduto nelle ultime settimane. Ora tutto dipenderà dai risultati, perché c’è il forte rischio che si possa arrivare una decisione anche forte nei confronti dell’allenatore che in questo momento si sta giocando una fetta importante di classifica in Serie A in queste prossime partite.

Di Francesco Milan
Di Francesco Milan (LaPresse) – tshot.it 28122023

Eusebio Di Francesco ha ottenuto grandi risultati inizialmente con il suo Frosinone, chiudendo il girone d’andata a 19 punti in 19 giornate. Adesso però c’è bisogno di provare a dare un segnale di svolta e ripresa dopo un momento non del tutto facile. Dopo aver raggiunto anche i Quarti di Finale di Coppa Italia buttando fuori il Napoli in campionato le cose si sono complicate. 5 sconfitte nelle ultime 5 partite e ora la zona retrocessione torna a soli 2 punti.

Inizia ad essere a rischio la posizione di Di Francesco sulla panchina del Frosinone perché con ancora altre sconfitte inizieranno a girare le prime voci su un possibile esonero dell’allenatore che fino a qualche settimana fa aveva fatto un grande lavoro.

Impostazioni privacy