L’umiliazione di Verona potrebbe avere strascichi immediati sulla relazione fra Antonio Conte ed il Napoli, iniziata poco più di un mese fa.
Stando alle ultime notizie, infatti, se le cose non dovessero cambiare nell’immediato, sia lato squadra che dirigenza, l’allenatore salentino sarebbe pronto a rassegnare le proprie dimissioni e lasciare in sospeso il progetto Napoli dopo tutte le promesse fatte. Lasciarlo andare potrebbe essere un’arma a doppio taglio, soprattutto per il bilancio, ma come al solito Aurelio De Laurentiis avrebbe già pronta la soluzione sulla quale andare a puntare qualora tutto dovesse saltare in area.
L’avventura di Antonio Conte alla guida del Napoli potrebbe essere clamorosamente già giunta ai titoli di coda. L’umiliazione di Verona ha fatto presentare in conferenza stampa un allenatore lacerato dal risultato ma soprattutto preoccupato per quello che lo aspetta da qui in avanti. Due sono le cose: o si prendono subito provvedimenti, o tutte le promesse fatte in queste settimane di preparazione lasciano il tempo che trovano.
Aurelio De Laurentiis ha dunque questi ultimi 12 giorni di calciomercato per cambiare le sorti del Napoli, ma l’impressione è che oramai nei rapporti con Conte ci sia una crepa talmente grande che il salentino potrebbe a sorpresa rassegnare le proprie dimissioni prima di quanto si possa effettivamente immaginare. Essendo un grande imprenditore, oltre che uomo di spettacolo, il presidente partenopeo avrebbe già pronta una soluzione nel momento in cui questo scenario (catastrofico) dovesse verificarsi.
Stando alle ultime notizie, infatti, qualora Conte decidesse di andare via, il Napoli potrebbe contattare uno degli allenatori che nel corso di quest’estate è stato accostato con insistenza alla panchina partenopea: Stefano Pioli. Ovviamente si tratterebbe essere di una mera supposizione, ma considerando che non c’è granché sulla scena mondiale, l’ex Milan potrebbe essere la soluzione giusta per quantomeno evitare di affondare sin da subito.
Antonio Conte è libero di lasciare Napoli, anche perché il club azzurro avrebbe già sotto banco la soluzione per ripartire, ancora ed neanche una settimana dall’inizio della stagione. Ovviamente questo è lo scenario ultimo, il più catastrofico di tutti, ma il fatto che ne stia iniziando a parlare farebbe riflettere, soprattutto Aurelio De Laurentiis.
Qualora il salentino dovesse seriamente decidere di lasciare, il presidente del Napoli potrebbe fare la pensata di contattare Stefano Pioli, ma occhio anche alla clamorosa idea che porterebbe a Massimiliano Allegri, allenatore sempre ammirato da De Laurentiis e che già in passato è stato accostato alla panchina partenopea. Staremo a vedere.
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…