Dimissioni in Serie A, il giocatore ha provato a convincerlo: il sostituto

Comunicazione fatta prima di tutto alla squadra, in merito alle volontà di dimettersi dopo i risultati ottenuti fino ad ora in Serie A.

L’allenatore ha parlato, senza troppi giri di parole, direttamente nello spogliatoio della sua squadra. È quanto rivelato, con un giocatore in particolare che avrebbe chiesto allo stesso tecnico di restare per lottare insieme, in quella che è la decisione di dimettersi da parte del tecnico in Serie A che, probabilmente, esporrà pubblicamente con un annuncio ufficiale, tra non molto.

Il tecnico di Serie A ha chiesto le dimissioni
Ranieri e Mazzarri – tShot (La Presse)

Un’altra sconfitta e risultati che non arrivano per la società che, fino alla passata stagione, aveva brillato per quanto espresso con il tecnico in panchina, primeggiando su tutte le altre nel campionato 2022/2023.

Dimissioni già comunicate alla squadra: l’annuncio sull’addio

Il tecnico potrebbe fare, a sorpresa, un passo indietro. Attraverso le dimissioni, chiedendo di salutare senza più percepire l’attuale stipendio, liberandosi dal contratto con il club di Serie A.

Una scelta inusuale, che non si vede così spesso da parte degli allenatori che, attraverso l’esonero, trovano comunque la possibilità di percepire uno stipendio importante fino alla fine del proprio accordo contrattuale. Ma questa volta sarebbe diverso.

Claudio Ranieri avrebbe comunicato infatti le dimissioni al suo Cagliari. Una scelta che porterebbe all’ipotesi di traghettatore, dopo le parole di Giulini al margine della sconfitta, l’ennesima, per il club sardo.

Cagliari, Ranieri avrebbe già comunicato le dimissioni: un giocatore lo ha trattenuto

A riportare le notizie sulle dimissioni comunicate da parte di Claudio Ranieri alla squadra del Cagliari, sono i colleghi de La Repubblica, che hanno svelato all’indomani della sconfitta dei sardi per mano della Lazio, quanto sarebbe accaduto tra squadra e allenatore, col tecnico testaccino che preferirebbe lasciare la propria squadra, per dar modo alla stessa di ritrovarsi, non riuscendo più a dare probabilmente quanto vorrebbe.

Secondo la stessa fonte, a convincere Claudio Ranieri a tenere duro e restare, alla guida dello stesso Cagliari, sarebbe stato uno dei simboli totali del club, il centravanti Leonardo Pavoletti. Come riportato, avrebbe preso voce a nome di tutta la squadra per ribadire la voglia di continuare appunto con Claudio Ranieri in panchina, che invece avrebbe chiesto le dimissioni dal Cagliari.

Claudio Ranieri trattenuto da Pavoletti per non dimettersi
Claudio Ranieri e Walter Mazzarri – tShot (La Presse)

Ultime Cagliari, dimissioni Ranieri: il possibile sostituto in panchina

Di fronte al possibile addio di Ranieri al Cagliari con dimissioni, il club sardo potrebbe affidare la guida tecnica ad un ex allenatore dei rossoblu. Si tratta del possibile ritorno in Serie A di Davide Ballardini che, in passato, si è seduto sulla panchina del Cagliari, in ben tre occasioni differenti.

Ranieri via dal Cagliari, Ballardini al suo posto
Ranieri e Ballardini – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy