Disastro+Milan%3A+accordo+e+doppia+firma+bianconera
tshotit
/articolo/disastro-milan-accordo-e-doppia-firma-bianconera/27299/amp/
Calcio

Disastro Milan: accordo e doppia firma bianconera

Problemi in vista per il Milan sul mercato. Il club rossonero rischia di farsi beffare su ben due obiettivi, visto il recente accordo coi rivali.

Tutta l’attenzione mediatica del momento in casa Milan è posta sulla figura del prossimo allenatore. A pochi giorni dalla fine del campionato di Serie A, il club rossonero deve ancora sciogliere le riserve su colui che prenderà il posto di Stefano Pioli a partire dal mese di luglio.

Milan, doppia beffa in vista sul mercato (Ansa) – Tshot.it

Ma è ovvio che, a prescindere dal nome della prossima guida tecnica, il Milan debba cominciare a pensare anche ai rinforzi di mercato. Sono diverse le lacune in rosa che andranno colmate: la priorità è quella di un nuovo centravanti, visto l’addio già dichiarato di Olivier Giroud, ma c’è anche un altro reparto che andrà rinforzato.

Ovvero la difesa, che nell’ultima stagione ha deluso le aspettative per i troppi gol subiti e per le prove incolori di molti suoi interpreti. Il club rossonero vuole ingaggiare almeno un nuovo centrale, possibilmente giovane e di carattere, anche per rimpiazzare il partente Simon Kjaer in scadenza di contratto. Ma in tal senso arrivano un paio di brutte notizie.

Doppia beffa inglese: sfumano gli obiettivi del Milan in difesa

Il Milan aveva incominciato a seguire, già diverso tempo addietro, due difensori centrali provenienti dalla Premier League. Entrambi pronti a svincolarsi dai rispettivi club a fine stagione, dunque acquistabili a parametro zero.

Peccato che Ibrahimovic e compagnia sembrano essere stati beffati da un club bianconero, recentemente rivale del Milan anche in Champions. Il Newcastle United avrebbe pronta la doppia mossa per la difesa, capace in un colpo solo di togliere al Milan ben due obiettivi concreti e dichiarati.

Il Newcastle chiude per Adarabioyo e Kelly, ex obiettivi del Milan (Ansa) – Tshot.it

Parliamo del centrale Tosin Adarabioyo, talento del Fulham in scadenza di contratto, e del difensore Lloyd Kelly, quest’ultimo in forza al Bournemouth e come detto ormai vicino a svincolarsi. Due calciatori dotati di fisicità, buone qualità tecniche e una certa esperienza in Premier. Al Milan piacevano entrambi, ma il Newcastle è pronto allo sgambetto totale.

Secondo il tabloid TEAMTalk, i Magpies sarebbero ad un passo dall’ingaggio a parametro zero sia di Adarabioyo che di Kelly, nell’ottica di una vera e propria rivoluzione in difesa. I bianconeri hanno convinto entrambi i calciatori con proposte contrattuali di lusso, superando la concorrenza di altri club, tra cui il Milan.

Non è la prima volta che il Newcastle anticipa il Milan sul mercato per un obiettivo comune: l’estate 2022 infatti la squadra allenata da mister Howe si assicurò il centrale Sven Botman dal Lille, corteggiato ampiamente dai rossoneri in precedenza.

Keivan Karimi

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

2 giorni ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago