Distrutto+dallo+spogliatoio%3A+Onana%2C+%C3%A8+successo+per+davvero
tshotit
/articolo/distrutto-dallo-spogliatoio-onana-e-successo-per-davvero/5782/amp/
Calcio

Distrutto dallo spogliatoio: Onana, è successo per davvero

Prosegue il brutto periodo per André Onana, la sua avventura con lo United non solo non decolla ma rischia addirittura di precipitare.

Avvio di stagione da incubo per André Onana che pensava di trovare la miglior dimensione per la sua carriera, lasciando l’Inter per la Premier League, ma a bordo del Manchester United non sta godendo delle gioie sperate. Il tempo per invertire la rotta non manca ma se il buongiorno di vede dal mattino, i Red Devils hanno già compiuto qualche passo falso di troppo.

André Onana shock, lo spogliatoio lo distrugge (Ansa) – Tshot.it

Specialmente in Champions League dove all’esordio stagione il club inglese è uscito dall’Allianz Arena con la coda tra le gambe: 4 goal subiti dal Bayern Monaco e strada in salita per quanto concerne il passaggio del turno. Insomma, la finale giocata l’anno scorso sembra solo un lontano ricordo per il portiere camerunense che sta apparendo irriconoscibile.

Il momento non è dei migliori per lo United che sta facendo grandissima fatica a ritrovare la caratura degli anni passati in patria ma anche in campo continentale. Situazione che sta facendo nascere più di qualche malumore all’interno dello spogliatoio inglese. Il vento che sta soffiando dalle parti di Manchester non è piacevole anche perché il club è chiamato a colmare il gap con i rivali del City.

Incubo Onana, il Manchester United non è felice del portiere

Ma ad oggi i fatti parlano chiaro: il paragona tra i due club di Manchester non regge, il City è ormai nettamente avanti rispetto agli avversari di sempre. Bufera nello spogliatoio dello United, rivela il Sun, dove qualche tesserato non sarebbe affatto felice dell’operato della società. Soprattutto tra i pali visto che è stato fatto andare via David De Gea, storico portiere recente del club, per far spazio al pupillo di mister Erik ten Hag.

Problemi per Onana, il Manchester è già stufo (Ansa) – Tshot

Il tecnico e l’ex nerazzurro si sono conosciuti ai tempi dell’Ajax e insieme hanno fatto grandi cose che non stanno riuscendo a replicare. Per questo i calciatori avrebbero già iniziato a puntare il dito contro le scelte del tecnico assecondate dalla società. La suggestione a questo punto sta prendendo il sopravvento, De Gea è ancora svincolato e c’è chi spera possa tornare.

D’altro canto l’investimento fatto per Onana è stato importante, circa 50 milioni finiti nella casse dell’Inter, e Red Devils che non vorranno certamente perdere il denaro speso. Le prossime uscite saranno dunque fondamentali, l’estremo difensore dovrà convincere attraverso il campo che la scelta fatta dal club è stata quella giusta.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

7 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago