Djokovic+ko+contro+Sinner%3A+%26%238220%3BVi+spiego+di+chi+%C3%A8+la+colpa%26%238221%3B
tshotit
/articolo/djokovic-ko-contro-sinner-vi-spiego-di-chi-e-la-colpa/16864/amp/
Altri Sport

Djokovic ko contro Sinner: “Vi spiego di chi è la colpa”

Il ko rimediato nella semifinale degli Australian Open contro Sinner fa ancora male a Djokovic: il serbo ha svelato di chi è la colpa.

Nella sconfitta rimediata nella semifinale degli Australian Open contro Jannik Sinner in molti hanno visto una sorta di passaggio di consegne tra Novak Djokovic e il tennista italiano, che poi è andato a vincere il primo torneo del Grande Slam della sua carriera battendo in finale Daniil Medvedev.

Djokovic rivela di chi è la colpa del suo ko contro Sinner – Foto ANSA (Tshot.it)

Il campionissimo serbo era stato già battuto più volte da Sinner negli ultimi mesi (prima nel girone delle ATP Finals, poi in semifinale di Coppa Davis, sia al singolare che al doppio), ma il ko di Melbourne è per molti il segnale che qualcosa stia davvero accadendo.

L’ascesa di Sinner è inarrestabile, così come quella di altri giovani talenti come Carlos Alcaraz e Holger Rune. Djokovic non ha comunque alcuna intenzione di abdicare, almeno non ancora. Per questo, dopo la sconfitta in Australia, il fenomeno serbo ha scelto di passare un po’ di tempo con la sua famiglia in vacanza a Bolzano: il modo migliore per ricaricare le batterie, in vista dei prossimi impegni.

Nole è stato anche protagonista di un video che ha fatto sorridere tutti gli appassionati di tennis, compresi i tantissimi tifosi di Jannik Sinner. Il 36enne di Belgrado, assieme ad altri due grandi protagonisti del circuito ATP come Andy Murray e Andrey Rublev, ha interpretato il suo personaggio in una specie di reality show.

Djokovic contro Sinner! Il serbo rivela chi lo ha fatto perdere

Proprio durante questo filmato, che ha fatto divertire i fan del tennis, Djokovic ha fornito una spiegazione simpatica sulla sua sconfitta in semifinale a Melbourne. Secondo Nole, infatti, la colpa di quel ko è da imputare interamente al regista dello show: solitamente, fa notare il fuoriclasse serbo, gli sceneggiatori cominciano la stagione con il personaggio Novak che trionfa agli Australian Open.

Djokovic scherza sul ko rimediato contro Sinner: hanno riso tutti – Foto ANSA (Tshot.it)

Stavolta le cose sono andate diversamente e Nole trova il modo di scherzarci su: “Quindi chi non gradisce l’inizio di questa stagione, contatti il regista, ha detto Djokovic, strappando una risata a tutti. Un’ulteriore dimostrazione di come Djokovic abbia preso questo ko con grande serenità: un aspetto che ha tenuto a sottolineare anche Boris Becker, ex allenatore del 36enne serbo.

Becker ha posto l’accento sul fatto che di solito Djokovic non è così rilassato dopo aver perso: l’ex tennista ritiene che questa calma derivi dalla consapevolezza di non essere arrivato a Melbourne nelle migliori condizioni fisiche, ma anche del fatto che Sinner ha giocato davvero una grandissima gara.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago