Djokovic litiga con lo spettatore: il video è virale

È diventato virale il video di Djokovic che, nel terzo turno dell’Australian Open, ha avuto una discussione con uno spettatore

Uno degli eventi sportivi più importanti del mese di gennaio è, senza ombra di dubbio, l’Australian Open di tennis. Si tratta del primo slam della stagione e, inutile negarlo, il favorito è il numero uno al mondo. Djokovic ha un feeling particolare con il torneo di Melbourne avendolo vinto ben dieci volte: anche quest’anno il serbo vuole confermarsi ma la strada per la vittoria non è per nulla semplice.

Novak Djokovic litiga con uno spettatore
Novak Djokovic lite agli Australian Open (LaPresse) – tshot.it

In semifinale ci sarà da affrontare Sinner capace di battere il numero uno al mondo nell’ultima Coppa Davis: sarà una sfida decisamente avvincente considerando che il tennista italiano ci arriva senza aver perso un set. Un cammino semplicemente perfetto ma contro Djokovic servirà essere impeccabile. Per quanto riguarda Nole il percorso è stato leggermente diverso e non sono mancate le difficoltà tra passaggi a vuoto e qualche discussione con gli spettatori.

Un personaggio come Djokovic ha sempre diviso il pubblico sia per il suo modo di fare in campo con una gestualità vista, molto spesso, come provocazione sia per le sue dichiarazioni nel periodo pandemico. Ricordiamo tutti quanto successo con il serbo dichiaratosi “no vax” e l’impossibilità, causa restrizioni, di poter partecipare a determinati tornei.

Proprio il recente passato del serbo ha causato una discussione con una spettatore presente alla Rod Laver Arena. Tutto è successo nel terzo turno del torneo quando Djokovic ha affrontato l’argentino Etcheverry. Un match che il serbo ha vinto tre a zero ma dove il numero uno al mondo, come riportato da ‘libero quotidiano’, si è sentito urlare da uno spettatore: “Vaccinati, amico!“. La risposta di Nole è stata racchiusa tutta in uno sguardo prima di mettere a segno un ace.

Djokovic attacca lo spettatore: “Vieni a dirmelo in faccia”

Prima della sfida contro Etcheverry, il tennista serbo ha dovuto superare Popyrin in un match più complicato del previsto dove la vittoria del terzo set, al tiebreak, è stata determinante per passare il turno. Partita caratterizzata, come detto dallo stesso numero uno, dal rumore fatto dal pubblico tra la prima e la seconda di servizio.

"Vieni a dirmelo in faccia" lite tra Djokovic e uno spettatore
Novak Djokovic vs Popyrin: lite con un tifoso (Foto LaPresse) – tshot.it

L’episodio che ha fatto scattare Djokovic però è stato il sentirsi preso in giro da uno spettatore: il tennista serbo a quel punto si è rivolto direttamente alla persona rivolgendogli un “Vieni a dirmelo in faccia“. Entrambe le situazioni, contro Etcheverry e Popyrin, non hanno minimamente scalfito la concentrazione di Nole che ha la capacità di assorbire questi momenti ed alzare ulteriormente il proprio livello di gioco. Caratteristica da numero uno al mondo.

Impostazioni privacy