Djokovic shock su Nadal: “Mi faceva inc…are”

Dichiarazione sconvolgente di Djokovic su Rafa Nadal: le parole del campione serbo lasciano i tifosi a bocca aperta.

Chissà se nel corso della sua vita avrà mai ascoltato Novak Djokovic avrà mai ascoltato Amici mai di Antonello Venditti. E chissà sem nel farlo, avrà pensato a Rafa Nadal. Il suo più grande rivale, forse. Sicuramente non il suo più grande amico. Che i due si stimino e si rispettino è innegabile. Più volte lo hanno dimostrato dentro e fuori dal campo. L’amore tra loro non è però mai scoccato, e il numero uno al mondo non perde occasione per rimarcarlo, come confermato dalle sue ultime dichiarazioni al vetriolo nei confronti di Rafa.

Parole Djokovic su Nadal
Djokovic choc su Nadal: cosa ha detto (LaPresse) – Tshot.it

Protagonisti di un 2023 diametralmente opposto, per Djokovic foriero, ancora una volta, di vittorie e record a ripetizione, per Rafa solo d’interventi chirurgici e duro lavoro per cercare di ritrovare la condizione perduta, il campione serbo e lo spagnolo sembrano destinati a ritrovarsi uno di fronte all’altro nel nuovo anno.

Nadal muore dalla voglia di tornare a competere, per poter contendere a Nole i più importanti tornei della prossima stagione, compresi ovviamente i Giochi olimpici di Parigi. E forse proprio in vista del rientro del suo grande rivale, il fuoriclasse di Belgrado si è lasciato andare a ricordi agrodolci, stuzzicando i tifosi dello spagnolo con un aneddoto davvero sorprendente.

Djokovic lascia senza parole i tifosi di Nadal: le dichiarazioni del serbo sono incredibili

Solo pochi giorni fa, lo stesso Nole aveva dichiarato che, una volta terminata la propria carriera, gli piacerebbe ritrovarsi a cena con Rafa e Roger per mettere da parte le tensioni delle loro sfide e provare una volta per tutte a capirsi. Magari non per diventare veri amici, ma quasi.

Stavolta le sue dichiarazioni, ai microfoni di Jon Wertheim, in America, sono state però di altro tenore. Djokovic si è infatti divertito a provocare i tifosi di Nadal raccontando un aneddoto relativo al loro passato che fa ben comprendere in che modo sia nata la loro faida, una rivalità che ha appassionato per anni e anni i tifosi di tutto il mondo.

Dichiarazioni Djokovic su Nadal
Sorpresa Djokovic: le dichiarazioni su Nadal lasciano i fan a bocca aperta (LaPresse) – Tshot.it

Tornando a un Roland Garros di qualche anno fa, quando Nole era ancora abbastanza giovane e meno esperto di Nadal, si trovò a dover convivere con un atteggiamento dello spagnolo che lo infastidiva non molto: “Eravamo nello spogliatoio, e lo spazio non è tanto grande. Rafa intanto ascoltava musica senza farsi problemi e faceva i suoi consueti saltelli. Quella situazione mi fece inca**are“.

Parole chiare ed esplicite da parte di Djokovic, che prima di una sfida avrebbe evidentemente preferito un atteggiamento di maggior riguardo nei confronti dell’avversario. Ma era agli inizi della sua carriera e non capiva che quello era semplicemente il modo di fare di Rafa. Anzi ne era addirittura intimidito. Allo stesso tempo, è stata però proprio quella rabbia ad alimentare la sua voglia di vincere la battaglia tra loro, dando di fatto vita a una rivalità destinata a rimanere per sempre nei ricordi di tutti gli appassionati.

Impostazioni privacy