Djokovic-Sinner%2C+%C3%A8+bufera%3A+attacco+pesantissimo
tshotit
/articolo/djokovic-sinner-e-bufera-attacco-pesantissimo/36837/amp/
Altri Sport

Djokovic-Sinner, è bufera: attacco pesantissimo

Tra Novak Djokovic e Jannik Sinner è bufera: scoppia il caos tra i due tennisti dopo l’entrata a gamba tesa del serbo verso l’azzurro. Attacco durissimo!

Incredibile attacco da parte di Novak Djokovic a Jannik Sinner. I due tennisti sono attualmente il numero uno e il numero due al mondo, si sono dati spesso battaglia per arrivare alla vittoria dei tornei. A maggio scorso, dopo il Roland Garros, c’è stato il sorpasso in vetta da parte dell’azzurro sul serbo per quanto riguarda la classifica ATP.

Attacco pesantissimo di Novak Djokovic a Jannik Sinner: scoppia il caos – tshot.it

Da allora le cose non sono andate benissimo per l’altoatesino, alle prese con infortuni e problemi vari come la tonsillite che gli ha tolto le Olimpiadi di Parigi, vinte invece proprio da Nole. Negli ultimi giorni ha tenuto banco, invece, la notizia relativa alla positività di Sinner ad una bassa percentuale di Clostebol.

L’azzurro è stato trovato positivo due volte lo scorso marzo, ma è stato scagionato dal tribunale indipendente dell’Itia, l’agenzia internazionale per l’integrità del tennis, dimostrando dunque che era stato operato a fin di bene e inconsapevolmente. L’italiano ha preso comunque dei provvedimenti, licenziando dal suo staff sia il preparatore atletico Umberto Ferrara che il fisioterapista Giacomo Naldi.

Djokovic attacca Sinner. scoppia il caos!

La vicenda come è nata così si è chiusa. Proprio su questo argomento è arrivato l’attacco da parte di Nole al suo collega, mandando una frecciatina in una recente intervista di presentazione agli US Open senza però mai nominarlo. Parole poco tenere nei confronti del numero uno, quasi a sorpresa visto che tra i due non c’erano stati grandi screzi in passato.

Novak Djokovic e Jannik Sinner, scoppia la bufera: ecco cosa è successo – (ANSA) – tshot.it

“Capisco la frustrazione degli altri” è l’incipit del suo discorso, che poi continua. “Ho letto che questo caso è stato deciso quando la notizia è uscita, insomma era già tutto fatto. Ma sono passati cinque mesi da quando la novità è arrivata nel team. Ci sono molti problemi nel sistema, ci sono protocolli poco chiari” è lo sfogo da parte del numero due al mondo, con chiaro riferimento alla vicenda.

Djokovic rincara la dose: “Capisco i sentimenti degli altri giocatori che si chiedono se stanno ricevendo tutti lo stesso trattamento. Nel futuro bisognerà avere sicuramente un approccio migliore, spero che i vertici di questo sport possano imparare da questo precedente”. Djokovic auspica dunque dei cambiamenti con parole poco tenere nei confronti del collega. Un attacco frontale e quasi inusuale conoscendo il serbo. Chissà se Sinner avrà voglia di replicare…

Tony Sarnataro

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago