Tra Novak Djokovic e Jannik Sinner è bufera: scoppia il caos tra i due tennisti dopo l’entrata a gamba tesa del serbo verso l’azzurro. Attacco durissimo!
Incredibile attacco da parte di Novak Djokovic a Jannik Sinner. I due tennisti sono attualmente il numero uno e il numero due al mondo, si sono dati spesso battaglia per arrivare alla vittoria dei tornei. A maggio scorso, dopo il Roland Garros, c’è stato il sorpasso in vetta da parte dell’azzurro sul serbo per quanto riguarda la classifica ATP.
Da allora le cose non sono andate benissimo per l’altoatesino, alle prese con infortuni e problemi vari come la tonsillite che gli ha tolto le Olimpiadi di Parigi, vinte invece proprio da Nole. Negli ultimi giorni ha tenuto banco, invece, la notizia relativa alla positività di Sinner ad una bassa percentuale di Clostebol.
L’azzurro è stato trovato positivo due volte lo scorso marzo, ma è stato scagionato dal tribunale indipendente dell’Itia, l’agenzia internazionale per l’integrità del tennis, dimostrando dunque che era stato operato a fin di bene e inconsapevolmente. L’italiano ha preso comunque dei provvedimenti, licenziando dal suo staff sia il preparatore atletico Umberto Ferrara che il fisioterapista Giacomo Naldi.
La vicenda come è nata così si è chiusa. Proprio su questo argomento è arrivato l’attacco da parte di Nole al suo collega, mandando una frecciatina in una recente intervista di presentazione agli US Open senza però mai nominarlo. Parole poco tenere nei confronti del numero uno, quasi a sorpresa visto che tra i due non c’erano stati grandi screzi in passato.
“Capisco la frustrazione degli altri” è l’incipit del suo discorso, che poi continua. “Ho letto che questo caso è stato deciso quando la notizia è uscita, insomma era già tutto fatto. Ma sono passati cinque mesi da quando la novità è arrivata nel team. Ci sono molti problemi nel sistema, ci sono protocolli poco chiari” è lo sfogo da parte del numero due al mondo, con chiaro riferimento alla vicenda.
Djokovic rincara la dose: “Capisco i sentimenti degli altri giocatori che si chiedono se stanno ricevendo tutti lo stesso trattamento. Nel futuro bisognerà avere sicuramente un approccio migliore, spero che i vertici di questo sport possano imparare da questo precedente”. Djokovic auspica dunque dei cambiamenti con parole poco tenere nei confronti del collega. Un attacco frontale e quasi inusuale conoscendo il serbo. Chissà se Sinner avrà voglia di replicare…
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…