Ad Atlanta si sta giocando il Tour Champioship 2010 e per il momento sta completando il colpaccio l’inglese Luke Donald che viaggia a braccetto con l’ex numero due mondiale, l’americano Jim Furyk. Ma mancano un giro e mezzo ed è presto per celebrazioni
Intanto in Francia Soffietti purtroppo crolla nelle ultime buche del percorso e rovina una prestazione fino a quel momento soddisfacente. Ora è 72esimo e penultimo dei golfisti che hanno passato il turno, andiamo a fare un po’ di ordine.
E’ così strano un finale di stagione e di Fedex Cup senza Tiger Woods, ma ultimamente ci stiamo facendo l’abitudine e così emergono i giocatori che anni fa sono stati messi in secondo piano dal californiano. E’ il caso di Luke Donald che può vincere i 10 milioni del primo premio se continua con la progressione che lo ha condotto in testa con Furyk. Sembra già fuori dai giochi Matt Kuchar già a 10 colpi di distanza.
Spostiamoci nei dintorni di Parigi dove alla Vivendi Cup (European Tour) abbiamo assistito a tre giornate pazze di Soffietti, altalenante suo malgrado. Fuori al taglio Andrea Maestroni, mentre in testa troviamo John Parry (64 67) e Jarmo Sandelin (65 66)
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…