Donnarumma alla Juventus: stanno dando i numeri

Si torna di nuovo a parlare di un possibile trasferimento di Gigio Donnarumma alla Juventus: i numeri parlano chiaro.

Non c’è sessione di mercato senza che si torni a parlare di un possibile approdo di Gigio Donnarumma alla Juventus. I bianconeri seguono da anni il portierone campano e in passato hanno già provato a portarlo a Torino, specialmente nell’estate in cui si è liberato dal Milan a parametro zero. Un’operazione che però non è andata in porto, con Donnarumma che ha successivamente scelto di volare in Francia per difendere la porta dei parigini.

Donnarumma alla Juventus: tifosi scatenati
Donnarumma nuovamente accostato alla Juve: cosa trapela – Foto ANSA (Tshot.it)

Tuttavia, da quando Luis Enrique ha preso le redini del PSG, la permanenza dell’ex numero uno rossonero a Parigi sembra sia stata messa parecchio in discussione. Il tecnico spagnolo, infatti, gradirebbe un portiere che sappia disimpegnarsi molto bene con la palla al piede per praticare nel migliore dei modi quel gioco dal basso che ha sempre caratterizzato le sue squadre. Non pare essere il caso di Donnarumma, che più volte nel corso della sua carriera ha mostrato qualche incertezza con il pallone tra i piedi.

Ecco perché dalla Francia continuano a rimbalzare voci che vorrebbero Donnarumma pronto a fare le valigie e lasciare il PSG per tornare di nuovo in Italia. La squadra che viene maggiormente accostata al portiere di Castellammare di Stabia è ancora una volta la Juventus.

Donnarumma alla Juventus: l’indiscrezione scatena i tifosi

I bianconeri si stanno godendo le ottime prestazioni di Wojciech Szczęsny, ma la carta d’identità del polacco (che compirà 34 anni ad aprile, ndr) spingono Giuntoli e il resto della dirigenza di Madama a pensare anche al futuro. Ma quanto è probabile uno sbarco di Donnarumma alla Continassa nei prossimi mesi?

Tutti i numeri su Donnarumma alla Juve
Donnarumma alla Juve, cosa dicono i bookmakers – Foto ANSA (Tshot.it)

Per quanto riguarda il mercato di gennaio la percentuale pare essere davvero molto bassa. Stando alle quote rese note da SISAL, infatti, l’arrivo di Donnarumma in bianconero già nel mercato invernale è pagato 33 volte la posta. Per farla breve, anche i bookmakers ritengono poco plausibile che si verifichi questo trasferimento nelle prossime settimane.

Diverso il discorso in vista della prossima estate, quando ci sarà più margine (sia di tempo che di denaro) per effettuare dei movimenti importanti. Il contratto di Szczesny con la Juventus scade nel 2025 e non è da escludere che la Signora decida di rinunciare al suo numero uno già al termine di questa stagione per puntare tutto su Donnarumma.

Impostazioni privacy