Donnarumma alla Juventus, tutto vero: l’annuncio del suo agente

Il nome di Gianluigi Donnarumma è sempre centrale nel mondo Juventus quando si parla di calciomercato e di possibilità di addio al PSG.

Il portiere italiano ha lasciato la Serie A qualche anno fa per imporsi a livelli importanti anche fuori dall’Italia. Firmando con il PSG ha innalzato il suo status a top player e pian piano si è preso il posto da titolare a Parigi, diventando uno dei migliori portieri al mondo. Ma ha vissuto e sta vivendo anche momenti di grossa difficoltà, che non gli stanno permettendo di fare ulteriori step positivi nella sua carriera.

Juventus Donnarumma
Juventus Donnarumma (LaPresse) – tshot.it 09012024

Nell’ultimo anno al PSG, Donnarumma ha perso il suo status da top player assoluto perché le sue prestazioni non sono state eccellenti come ci si aspettava.

Donnarumma sempre nel mirino della Juventus: le ultime

Gianluigi Donnarumma è uno dei portieri più forti del mondo. Nonostante l’ultimo anno e mezzo in leggera flessione, anche per quanto sta capitando a Parigi tra crisi da risultati e continui cambiamenti, il suo profilo è sempre uno dei più ambiti da tutta Europa per i club che intendono cambiare portiere.

Ha lasciato il Milan e la Serie A ma non è detto che non vi farà più ritorno, anzi. La Juventus è una delle squadre che segue con maggior interesse Donnarumma sin da quando vestiva la maglia dei rossoneri, e ora è continuamente accostato ai colori bianconeri.

In caso di addio al PSG per volere del club francese, la Juventus può tornare alla carica per Donnarumma, come già accaduto in passato.

Juventus su Donnarumma: Raiola svela tutto

Gianluigi Donnarumma alla Juventus era una possibilità concreta qualche anno fa. Il portiere italiano ha detto addio al Milan e in quello stesso frangente avrebbe potuto firmare con la Juve.

L’annuncio è arrivato da Enzo Raiola, suo agente, che a DAZN ha spiegato i motivi che non hanno mai permesso alla Juve di acquistare Donnarumma.

“Mino spiegava al Milan che non lo avrebbe mai portato via a parametro zero. Volecamo lasciarlo in rossonero con la Champions, anche se c’era la paura di appiattirl. C’era la Juventus interessata, però quando ci comunicarono che non lo volevano più, andammo da Al-Khelaifi e partì la trattativa”.

Donnarumma Juventus
Donnarumma Juventus (LaPresse) – tshot.it 09012024

Donnarumma – Juventus: era fatta, poi Gigio disse no

Enzo Raiola spiega che la Juventus a un certo punto seppe dell’addio di Donnarumma al Milan e spinse forte sull’acceleratore per prenderlo a parametro zero, come poi è successo con il PSG.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (LaPresse) – tshot.it 09012024

Il mancato passaggio alla Juve è dipeso più da Donnarumma o dal Milan? Donnarumma, non se l’è sentita di rimanere in Italia“.

Fu Donnarumma, dunque, a decidere di andare all’estero per non tradire i colori rossoneri, anche se poi i tifosi del Milan non hanno mai accettato la separazione. E in futuro la Juve potrebbe tornare su Donnarumma, ma magari questa volta riuscendo a convincerlo.

Impostazioni privacy