Doppio annuncio da brividi: addio a Milan e Juve

Un doppio addio può stravolgere Milan e Juventus, le manovre per la prossima stagione portano a un primo colpo di scena.

Juve e Milan dovranno ripartire nel prossimo campionato con una incognita pesante. Emerge un retroscena di mercato importante che fa preoccupare buona parte della tifoseria.

Addio Milan e Juve
Mercato scoppiettante per i due club italiani (Lapresse) – tshot.it

Chiudere i giochi per la qualificazione in Champions League è l’obiettivo di Milan e Juventus, ormai troppo distanti dall’Inter e quindi pronte per guardare alla prossima stagione. L’annata di entrambe è stata altalenante, tanto da far prevedere come ci saranno dei cambiamenti importanti in ballo.

In particolare, la riflessione è sui calciatori big nonché sugli allenatori. Una possibile rivoluzione andrebbe in scena, le parole del direttore sportivo confermano come qualcosa potrebbe accadere quest’estate, lasciando un po’ tutti spiazzati.

Milan e Juve, un doppio addio da registrare

La situazione dei due club è abbastanza delicata sul fronte degli allenatori. Allegri e Pioli sono in scadenza contrattuale a giugno 2025, per una serie di motivi entrambi non convincono pienamente le rispettive tifoserie. Proprio per questo, secondo l’esperto ds Pierpaolo Marino, non è improbabile come a fine anno possa esserci un addio dei tecnici.

Addio mister Milan Juve
Allegri, così come Pioli, resta in grande dubbio (LaPresse) – tshot.it

L’esperto dirigente, intervenuto ai microfoni di ‘Tutti convocati’, ha parlato dei due allenatori, che potrebbero decidere di mollare tutto e affrontare nuove sfide. Marino valuta positivamente la situazione dei due mister anche per il futuro: “Allegri e Pioli hanno tante possibilità di affermarsi in altre squadre, anche all’estero. Difficilmente resteranno la prossima stagione con Juventus e Milan”.

La loro situazione resta da valutare, partendo da quella bianconera. Allegri divide la piazza, c’è una parte della tifoseria che ne riconosce il suo valore, altri al contrario criticano il mister per l’assenza del gioco e per aver guidato la Juve negli ultimi anni, senza renderla mai competitiva nella lotta scudetto. Con un contratto pesante da 7,5 mln di euro, la dirigenza sta andando molto cauta sul destino del mister.

Pioli ha il futuro in bilico soprattutto per i risultati che arriveranno in campo europeo. Il doppio confronto contro la Roma sarà un test importante per capire le intenzioni societarie. Vincere l’Europa League terrebbe saldo, almeno per un’altra stagione, Pioli al Milan altrimenti potrebbe essere congedato dalla dirigenza rossonera, che punterà su un profilo emergente come Italiano o Thiago Motta.

Impostazioni privacy