Doppio infortunio: derby a rischio e lunghi tempi di recupero

Doppio infortunio da Roma e, in vista del derby capitolino, si rischia il doppio forfait con i tempi di recupero che non saranno brevi.

Brutte notizie quelle che arrivano a Roma dove da una parte c’è la squadra che ha voglia di continuare nel sogno Coppa Italia, nonostante la sconfitta nella partita di andata contro la Juventus e dall’altra c’è l’Europa League per i giallorossi, contro i rivali italiani del Milan, nei quarti di finale della stessa manifestazione Uefa.

Infortunio e tegola in vista del derby di Roma
Paredes e Zaccagni in Roma-Lazio – tShot (La Presse)

Da un lato ci sono i dieci giorni di stop per il calciatore sul quale il club capitolino ha rilasciato un comunicato ufficiale, ma poi c’è l’altra situazione di uno dei titolarissimi del tecnico che è subentrato dopo l’esonero e che vedranno la possibile assenza anche nel derby, oltre a quella già annunciata per il terzino.

Doppio infortunio in vista di Roma-Lazio: la notizia dall’allenamento

Spuntano due brutte notizie dall’allenamento a Roma, con aggiornamenti ufficiali dalla Capitale per quanto riguarda il doppio infortunio a Roma.

Perché nella sfida che c’è stata in campionato si era già visto l’infortunio di uno dei calciatori che, sotto la nuova gestione Tudor, era lanciatissimo verso un posto da titolare indiscusso.

Ma non c’è solo la situazione legata a Manuel Lazzari, che dovrà stare fermo per almeno 10 giorni a causa del suo infortunio. A poter saltare il derby, dopo l’infortunio venuto fuori nella sfida di Coppa Italia contro la Juventus, sarebbe anche Mattia Zaccagni. Quest’oggi è emerso quanto accaduto all’interno dell’esito dei risultati strumentali, dopo la partita giocata all’Allianz Stadium nella serata di martedì.

Lazio, infortunio Zaccagni e Lazzari: le condizioni

Le condizioni di Zaccagni preoccupano meno di quelle di Lazzari, ma sono entrambi i calciatori che potrebbero saltare la sfida tra Roma-Lazio. I biancocelesti, attraverso una nota ufficiale, hanno fatto sapere che non sono stati evidenziati problemi a carico della caviglia sinistra, nonostante l’importante trauma distorsivo. Pertanto, dopo l’infortunio con la Juventus, Zaccagni dovrà smaltire il problema prima di arrivare alla giornata di sabato e ad oggi non risulta essere facile. Infatti, solo se riuscirà a riprendersi, sarà a disposizione del tecnico Igor Tudor.

Le condizioni di Mattia Zaccagni dopo l'infortunio in vista del derby di Roma
Pellegrini e Zaccagni in Roma-Lazio – tShot (La Presse)

La Lazio svela anche le condizioni di Lazzari

Secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale della Lazio, per Manuel Lazzari sembra esser certo il forfait per il derby di Roma. Per lui, a causa del problema al polpaccio, si andrebbe anche oltre i 10 giorni di stop per il suo infortunio e che lo costringerà a saltare diverse partite, con i tempi di recupero lunghi. Il tutto, rispetto a quanto accade invece a Mattia Zaccagni, che vorrà stringere i denti per essere quantomeno disponibile nel derby di Roma. Per Manuel Lazzari, in ogni caso, si ripeteranno gli esami strumentali tra non molto, per capire se potrà tornare per la Salernitana o per il Genoa e dunque se per metà aprile o meno.

Impostazioni privacy