Doppio scambio clamoroso: Nico Gonzalez alla Juve

In casa Juve si riflette su uno scenario di mercato a dir poco clamoroso: c’entra Nico Gonzalez, in uscita dalla Fiorentina.

Il calciomercato è uno step fondamentale per dar vita alla nuova Juventus targata Thiago Motta: sinora di colpi ne sono stati messi a segno, ma ne mancano altri per permettere al nuovo allenatore di avere una squadra veramente completa.

Doppio scambio per Gonzalez
Nico Gonzalez-Juventus: la situazione (Ansa) – Tshot.it

Tra i tanti nomi delle ultime ore, quello di Karim Adeyemi è sicuramente uno dei più importanti per peso e qualità del giocatore, e anche per i denari che la Juve andrebbe a spendere per prelevarlo a titolo definitivo dal Borussia Dortmund. Trattativa non facile quella con i gialloneri, che per cedere il loro gioiello non sono disposti a scendere a compromessi: o 35-40 milioni o non si fa niente.

La Juventus però ha già pronte delle alternative, dei nomi di sicuro meno dispendiosi rispetto al tedesco. Nico Gonzalez, pezzo pregiato della Fiorentina di Rocco Commisso, potrebbe essere una valida alternativa all’esterno classe 2002.

Juve forte su Nico Gonzalez: si ragiona su doppio scambio

I contatti tra Juve e Fiorentina sono molto caldi e nelle prossime ore potrebbero esserci novità importanti. Gonzalez, non essendo fondamentale nel 3-5-2 in mente a Raffaele Palladino, potrebbe essere ceduto senza molti patemi. La Viola però, cedendo uno dei suoi calciatori più in vista, vorrebbe non solo ricevere una giusta somma in denaro, ma anche qualche calciatore in cambio.

Juve su Nico Gonzales
McKennie e Locatelli pedine di scambio (Ansa) – Tshot.it

E la Juventus, per alleggerire le pretese del club di Commisso, potrebbe mettere sul piatto due cartellini: quelli di Manuel Locatelli e Weston McKennie. Il primo, seppur potenzialmente fondamentale nelle idee tattiche di Motta, potrebbe essere usato come pedina di scambio senza troppi problemi.

Per quanto riguarda invece il centrocampista statunitense, la situazione è ben diversa: McKennie, per qualità e caratteristiche, non rientra affatto nei piani del nuovo tecnico bianconero. Motivo per cui un suo addio sarebbe tutto sommato digeribile oltre che scontato (non a caso era stato inserito nella trattativa Douglas Luiz con l’Aston Villa, alla fine i bianconeri scelsero però Enzo Barrenechea).

Prossime ore decisive per capire la fattibilità di questa operazione basata su un doppio scambio. Cristiano Giuntoli fa leva sui desideri di Palladino di avere nella sua squadra un centrocampo ben fornito, e quindi accoglierebbe volentieri due nomi come quelli di Locatelli e McKennie. Vedremo cosa accadrà nelle prossime roventi ore, la trattativa è ancora agli inizi.

Gestione cookie