Dortmund+beffato%3A+una+squadra+di+Serie+A+paga+il+riscatto+di+Sancho
tshotit
/articolo/dortmund-beffato-una-squadra-di-serie-a-paga-il-riscatto-di-sancho/24146/amp/
Calcio

Dortmund beffato: una squadra di Serie A paga il riscatto di Sancho

Nonostante l’ottimo rendimento, il futuro di Jadon Sancho potrebbe non essere al Borussia Dortmund nella prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, il nazionale inglese sarebbe finito nel mirino di una storica compagine di Serie A, la quale si sarebbe detta addirittura disposta ad anticipare ogni mossa del BVB pagando il riscatto di Sancho al Manchester United acquistando a titolo definitivo il calciatore.

Dortmund beffato, una big di Serie A paga il riscatto di Sancho (Ansa foto) – tshot.it

Da qui a parlare di operazione alle fasi finali ce ne vuole, ma l’impressione è che da qui a qualche settimana ci saranno novità importanti su questo pronte, anche perché sarebbe in programma un incontro fra le due dirigenze per vedere effettivamente come muoversi in questo affare tanto entusiasmante quanto delicato.

Pagano il riscatto di Sancho, ma è un club di Serie A e non il BVB

In quel di Dortmund Jadon Sancho è rinato dopo le ultime stagioni sottotono al Manchester United. All’Old Trafford l’inglese non è mai riuscito ad esprimere al meglio il suo calcio e per questo motivo non ha alcuna intenzione di tornarci, motivo per il quale il suo nome sarà sicuramente uno dei più chiacchierati del prossimo calciomercato estivo. 

I più romantici, indubbiamente, sperano che Sancho possano rimanere a giocare al Borussia Dortmund, ma a quanto pare il futuro dell’attaccante inglese sembrerebbe essere a sorpresa in una big di Serie A, la quale ultimamente si sarebbe detta disposta a soffiare il giocatore al BVB pagando il riscatto al Manchester United. Ovviamente al momento si tratterebbe di mera indiscrezione, ma considerati i flirt passati è forse meglio non escludere nulla.

Stando infatti a quanto riportato da Ekrem Konur sul proprio profilo X, nella prossima estate potrebbe esserci un ritorno di fiamma della Juventus per Jadon Sancho, la quale potrebbe sfruttare l’indecisione perenne del BVB sul giocatore per soffiarglielo.

Juventus-Sancho, costo 40MLN: occhio alla concorrenza

Se la Juventus vuole soffiare al Borussia Dortmund Jadon Sancho dovrà sborsare nelle casse del Manchester United almeno 40 milioni di euro (34 milioni di sterline), che equivalgono alla cifra del riscatto che il BVB potrebbe esercitare entro il prossimo 30 giugno per acquistare l’inglese a titolo definitivo.

In quel di Dortmund Sancho è tornato a far vedere belle cose, ma la dirigenza giallonera non è convinta di sborsare tutti questi soldi per Sancho, che rischia dunque di diventare una mina vagante nel prossimo calciomercato. Ed ecco spiegato il ritorno di fiamma della Juventus, che deve però vedersi bene le spalle dalla concorrenza di alcuni club di Premier League, i quali potrebbero non avere alcun problema ad accontentare sia le richieste economiche del Manchester United che del giocatore. Staremo a vedere.

La Juve potrebbe sfruttare l’indecisione del BVB su Sancho per ingaggiarlo in estate (Ansa foto) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

6 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago