DP World Tour, colpo di scena in atto: due speranze per l’Italia

L’Italia ha due speranze per il prossimo torneo del DP World Tour dopo un colpo di scena arrivato nelle ultime ore: ecco cosa succederà dalla stagione 2025

Inizia il secondo torneo della stagione 2025, in anticipo sull’anno solare. E’ in programma dal 28 novembre al 1 dicembre l’ISPS HANDA Australian Open, organizzato in collaborazione tra DP World Tour e PGA Tour of Australasia sui percorsi del Kingston Health Golf Club e del Victoria Golf Club, a Melbourne, i quali lo ospitano rispettivamente per la nona e la quinta volta.

Filippo Celli gioca a golf
DP World Tour, colpo di scena in atto: due speranze per l’Italia (ANSA) Tshot.it

A rappresentare l’Italia sui campi ci saranno Filippo Celli e Renato Paratore, desiderosi di portare a casa un gran risultato. La sorpresa è che saranno presenti ben quattro giocatori della LIV Golf, ovvero: il cileno Joaquin Niemann, campione in carica; Cameron Smith e Marc Leishman, secondo e terzo all’Australian PGA la scorsa settimana; infine Lucas Herbert. Manco a dirlo, sono i favoriti alla vittoria finale.

Non avranno vita facile, vista la presenza di Elvis Smylie che l’Australian PGA lo ha vinto. Ma anche di Jason Scrivener, David Micheluzzi, Min Woo Lee e Cam Davis. Presenti anche Jordan Smith e Todd Clements, Victor Perez, Rasmus Neergaard-Petersen, Yannik Paul e Justin Harding.

Golf, inizia il secondo torneo del DP World Tour

Non bisogna dimenticare Angel Ayora, sesto a Brisbane, e Joel Moscatel insieme a Jack Senior, new entry dall’ordine di merito del Challenge Tour. A dare il contributo allo spettacolo anche l’esperienza di Rafa Cabrera Bello e del cinese Ashun Wu. Sarà una grande occasione per Filippo Celli, che vorrà dare continuità al suo gioco dopo il ventunesimo posto di Brisbane. Anche Renato Paratore vorrà fare bene riscattando l’uscita al taglio. Il montepremi è di circa 1.050.000 euro.

Renato Paratore gioca a golf
DP World Tour, colpo di scena in atto: due speranze per l’Italia (ANSA) Tshot.it

Il torneo è il più prestigioso e longevo del PGA Tour of Australasia e sarà visibile su Sky Sport Golf e in streaming su NOW con commento in lingua originale. Al vincitore andrà la Stonehaven Cup, donata da Lord Stonehaven, governatore dell’Australia dal 1925 al 1930.

Gary Player è il giocatore che ha vinto più titoli su questo percorso, ben sette. Seguito da Jack Nicklaus con sei successi.

Categorie Senza categoria
Gestione cookie