Dramma Barone, la Serie A si ferma: comunicato ufficiale

La Serie A si ferma, nel comunicato ufficiale, con la decisione riportata dall’agenzia ANSA, tra i principali organi di stampa nazionali.

Una decisione presa dopo il dramma legato a Joe Barone, colpito da un brutto malore nel corso della domenica che si è appena conclusa, con la Serie A che ha deciso di prendersi una pausa in quella che sarebbe dovuta essere una giornata con lo stesso Barone protagonista degli impegni che riguardano la Fiorentina e il calcio italiano.

La Serie A si ferma dopo il malore di Joe Barone
Joe Barone – tShot (La Presse)

All’indomani di Atalanta-Fiorentina, partita che non si è giocata a causa del malore che ha colpito a pochi istanti dal match lo stesso direttore generale del club toscano, è arrivata la decisione ufficiale comunicata dalla Lega Serie A, che ha deciso così di fermarsi.

Dramma Joe Barone: la decisione ufficiale della Serie A dopo Atalanta-Fiorentina

Era stata fermata Atalanta-Fiorentina, gara che non si è giocata nella giornata di domenica e che ha costretto il calcio a fermarsi, a causa del malore del dg della Fiorentina.

Il dramma che ha colpito Joe Barone ha fermato prima il calcio giocato e poi ci sono stati stravolgimenti anche per quanto riguarda il programma di quest’oggi, con la Serie A che con comunicato ufficiale sull’agenzia ANSA, ha fatto sapere che tutto è stato rimandato negli impegni della stessa Lega Calcio.

Era in programma un’importante Assemblea di Lega della Serie A per le decisioni sul futuro del nostro campionato che è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi, a causa appunto del malore di Joe Barone.

Malore Joe Barone: rinviata l’Assemblea di Lega Serie A

Era stata inizialmente rinviata a martedì 19 marzo, l’Assemblea della Lega Serie A, che si sarebbe tenuta in videoconferenza dopo quanto accaduto al direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, che è stato ricoverato dopo lo stesso malore, presso l’ospedale San Raffaele di Milano. In visita all’ospedale è arrivato anche Luigi De Siervo e l’Head of Competition, Andrea Butti. A riportarlo è l’agenzia ANSA, che ha così spiegato quella che è la decisione della Serie A di aver rinviato appunto Atalanta-Fiorentina prima, poi anche l’Assemblea di Lega, che non si terrà più neppure martedì 19.

Assemblea di Lega riprogrammata: ecco quando si terrà

Si terrà precisamente venerdì 22 marzo, l’Assemblea della Lega della Serie A. Nella speranza che arrivino buone notizie sulle condizioni di salute di Joe Barone, dg che purtroppo si trova in condizioni molto critiche, anche se stabili, stando a quelli che sono i primi aggiornamenti che arrivano a poco più di dodici ore dal suo malore a Bergamo.

Joe Barone ha avuto un malore prima di Atalanta-Fiorentina
Rocco Commisso e Joe Barone – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy