Tifosi e mondo dello sport italiano sotto shock e in lacrime per un improvviso devastante lutto: aveva appena 33 anni.
È ufficialmente partita la missione Euro 2024 della Nazionale di calcio. I 30 pre-convocati dal Commissario tecnico Luciano Spalletti – senza il neocampione d’Italia Francesco Acerbi costretto a saltare la rassegna continentale per la pubalgia che lo costringe a un intervento chirurgico – si sono ritrovati a Coverciano.
Giovedì 6 giugno l’ex allenatore del Napoli diramerà la lista dei 26 Azzurri che proveranno a difendere il titolo conquistato, a Wembley, contro l’Inghilterra e che esordiranno il 15 giugno contro l’Albania. Regnano dottimismo e fiducia nelle possibilità degli Azzurri di onorare il titolo di campioni uscenti.
Dopo che Spalletti è riuscito a ricompattare l’ambiente scosso dalle repentine dimissioni di Roberto Mancini e quindi c’è entusiasmo tra i tifosi che sognano il bis europeo. Tuttavia, il clima di festa è rovinato dall’ennesima ferale notizia che strazia il mondo dello sport visto che ci ha lasciati per sempre a soli 33 anni.
Bandiere a mezz’asta nel basket italiano per la tragica scomparsa, a soli 33 anni, di Drew Gordon, ex ala della Dinamo Sassari e fratello di Aaron, campione Nba con i Denver Nuggets. Il 33enne è deceduto in un incidente stradale a Portland, nell’Oregon, Stato nord-occidentale degli Usa. L’agente Calvin Andrews ha divulgato la notizia che poi è stata confermata dai Nuggets.
Drew Gordon è stato un protagonista della palla a spicchi tricolore, come detto, nelle file della Dinamo Sassari con i cui colori nella stagione 2013-14 ha vinto la Coppa Italia, battendo in finale la Mens Sana Siena, e ha raggiunto la semifinale scudetto, persa contro i futuri campioni dell’Olimpia Milano, agli ordini di coach Meo Sacchetti.
Dunque, una carriera piena di soddisfazioni, quella di Drew Gordon, iniziata a Ucla, poi il trasferimento a New Mexico. Pur giocando per i Dallas Mavs nella Summer League, Drew non viene selezionato al Draft 2012 dell’Nba dove debutta nel 2014 con i Sixers con cui disputa i suoi unici nove match tra i pro a stelle e strisce.
Nel mezzo della breve esperienza in Nba l’avventura al Partizan Belgrado prima della firma per la Dinamo Sassari e di una parentesi turca con il Bandirma Banvit. Nel suo giro del mondo inseguendo un canestro fa tappa in Francia e successivamente in Ucraina per poi ritirarsi dall’attività agonistica nel 2023. Ma ora un tragico incidente pone fine alla sua giovane esistenza facendo sprofondare nella disperazione sua moglie Angela, i suoi tre figli, i suoi familiari e i suoi amici ai quali si stingono commossi tutti i tifosi.
Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…